La donna entra in macchina e sente un rumore: non immaginava che fosse arrivato un gattino tutto per lei

Il randagio in difficoltà è stato salvato da una donna che stava per salire a bordo della sua macchina

Sul web sta spopolando il racconto di una donna che ha conosciuto il suo amico a quattro zampe in un modo decisamente insolito. Il piccolo si era inavvertitamente intrufolato all’interno del cofano della sua macchina ed era rimasto incastrato. Grazie ai suoi miagolii disperati aveva tuttavia avuto la fortuna di attirare la sua attenzione. Nessuno sa da dove venisse il micino né se fosse appartenuto a qualcuno ma una cosa è certa: in quel momento aveva bisogno di qualcuno che fosse disposto ad accudirlo.

gattino in compagnia di una donna

I gatti randagi, specialmente se in tenerissima età, tendono a spaventarsi molto spesso e questo li porta a nascondersi nei posti più assurdi. Il micino protagonista della storia, probabilmente intimorito dai rumori provenienti dalla strada antistante, si era nascosto sotto il cofano di una macchina. Il batuffolo di pelo purtroppo aveva trascurato il pericolo e all’inizio non si era reso conto che rischiava di rimanere incastrato. Quando si è accorto della gravità della situazione in cui si era inavvertitamente cacciato, si è subito sciolto in un pianto. Fortunatamente i suoi miagolii, seppure fossero flebili, sono giunti alle orecchie della proprietaria del veicolo.

gatto bianco e grigio

La donna si era resa conto del fatto che nei paraggi ci fosse un animale che stava implorando di essere aiutato, eppure non riusciva a capire dove si trovasse di preciso. Dopo un’attenta ricerca alla fine si è accorta che il piccolo era rimasto incastrato sotto il cofano dell’automobile. Senza farsi troppe domande legate alla dinamica dell’incidente, ha subito chiesto aiuto a dei passanti perché la aiutassero a recuperare il piccolo. Grazie al loro intervento il micino è stato tratto in salvo e ha raggiunto incolume la casa della donna.

@little.miss.emotional Shoutout to the couple at HOM furniture who helped us 🫶 #invisiblestring #cat #kitten #catdistributionsystem #kitty #pets #homefurniture #carengine #catsoftiktok #catlady #meow #carproblems ♬ invisible string harp cover – hannah_harpist

L’avvenimento è stato raccontato dalla salvatrice del micino tramite un video pubblicato su TikTok. Questo contenuto, oltre a raccontare una storia a lieto fine, apre gli occhi sulla triste realtà che affrontano alcuni gattini. Molti randagi infatti per trovare riparo tendono ad addormentarsi sotto le automobili, in corrispondenza delle ruote oppure- come nel caso del trovatello- finiscono per incastrarsi nei posti più impensabili. Proprio per questo prima di salire sull’automobile è buona norma assicurarsi che non stia “ospitando” in punti nascosti qualche ingenuo felino.

Articoli correlati