Il gatto anziano che nessuno voleva si aggrappa forte all’unica donna che ha visto in lui la bellezza
Per fortuna al mondo c'è ancora qualcuno che sa guardare al di là dell'aspetto esteriore e dell'estetica
La storia di questo gatto anziano è davvero travagliata e piena di sofferenza. Giorno dopo giorno ha sperato che qualcuno si prendesse cura di lei e mai e poi mai sperava che questo accadesse. Il motivo? Ebbene, dopo il suo abbandono e dopo mesi vissuti in strada cercando di sopravvivere, ormai stava proprio per gettare la spugna. Invece, proprio all’ultimo, accadde il miracolo.
Un gruppo di soccorritori di animali randagi riuscì a salvargli la vita. Ma, aimè, le sue sventure non finirono affatto qui. Questo perché la piccola gatta ormai non più randagia, non riusciva ad andare d’accordo con altri pelosetti. E, quindi, venne trasferita di struttura in struttura. Andiamo a vedere e leggere com’è ora la sua vita.
La dolce gatta è stata soprannominata MK ed è stata trovata proprio di fianco ad un’autostrada molto trafficata. Purtroppo, già quando la portarono nel suo primo rifugio capirono che non solo aveva un bel caratterino, dovuto al tempo passato da randagia, ma era anche molto malata. Inizialmente la misero in un box da sola. Ma poi, per fortuna, incontrò il suo angelo custode, una volontaria di nome Brittany che non la lasciò sola neanche per un secondo. Divennero ben presto inseparabili.
Pensate, la gattina insieme a Brittany sembrava essere un’altra. La abbracciava, la stringeva e si fidava ciecamente di lei. Era come se la avesse aspettata per tutta la vita ed ora finalmente si poteva unire a lei in questo abbraccio atteso da molto. Alla fine, Brittany decise di portare a casa la piccola MK e di adottarla definitivamente.
Brittany stessa non pensava di certo di legarsi a lei in questo modo. Ne parla con queste parole: “È una gatta emotivamente intelligente. Se sono arrabbiata o se sono esaltata in qualche modo emotivo, MK è in prima linea… Mi aiuta immediatamente. Miagola cercando di capire cosa c’è che non va”.