Ha lottato per tantissimo tempo, ma ora questo gatto ha finalmente trovato la felicità
La sua è stata una vita davvero difficile ma, finalmente, è arrivata per lui la svolta ed ora può vivere
Aimè, la vita di questo tenero pelosetto felino non è stata per niente facile. Tutto è iniziato dopo il suo abbandono in un parco e dal quel momento sembrava andare tutto in salita. La sua vita era faticosa, la fame si faceva sentire ed era come se a nessuno al mondo importasse nulla di lui. Quando i volontari del rifugio che si chiama Cats in the Cradle seppero della sua presenza in un parco accorsero immediatamente in suo aiuto. Prima che, ovviamente, fosse troppo tardi, in quanto le sue condizioni erano davvero gravissime.
Lo trovarono subito, magro, con il pelo arruffato e tutto sporco, il piccolo gatto che ha finalmente trovato la felicità, in quel momento stava per gettare la spugna. Ma andiamo insieme a vedere come è cambiata la sua vita.
Questo piccolo e dolce gatto che potete vedere nella foto in alto si chiama Curley ed ha ben 12 anni. Vive in Georgia da sempre, almeno così pensano i volontari, perché in quel quartiere ci sapeva davvero sguazzare ed è riuscito a sopravvivere per anni. Fin quando, aimè, la vecchiaia cominciava a sopravavanzare e aveva davvero bisogno di attenzioni e cure. Lo accolsero subito in rifugio dove iniziarono le giuste terapie e gli diedero finalmente cibo e acqua.
Si vedeva che questo piccolo e dolce gatto stava solo aspettando che qualcuno gli desse una mano e una possibilità per sopravvivere. Quando si ambientò e capì finalmente che quelle persone lo avrebbero solo aiutato sembrava aver ritrovato uno spirito tutto nuovo. Una luce si era accesa in fondo ai suoi dolci occhietti e migliorava di giorno in giorno.
Certo le sue condizioni non sono migliorate da un giorno all’altro. Ci volle pazienza e diverse settimane prima che il piccolo pelosetto riuscisse di nuovo a camminare bene e a viversi la vita. Pensate, la prima volta che lo videro giocare fu per tutti un’emozione grandissima. Finalmente, pensarono, è riuscito a superare questo triste e brutto momento della sua vita. Ora aspetta una casa per sempre e nel frattempo si gode l’amore e l’affetto di chi gli ha salvato la vita.