Quali sono le cose che possiamo fare con il nostro gatto se viaggia con noi?

Ecco qualche utile consiglio su come regolarsi qualora il vostro gatto debba venire in vacanza con voi

Agosto: un mese che sa di estate e partenze. Chiunque condivida la propria vita con un quattrozampe, saprà benisimo che, quando si deve partire, bisogna organizzarsi anche per il proprio cucciolo. Se il vostro quattrozampe è un gatto, il consiglio è sempre lo stesso: valutare bene se è davvero necessario partire con lui. Il viaggio, infatti è una fonte di stress non indifferente per il gatto. Quindi, se possibile, sarebbe meglio lasciarlo alle cure di una persona cara, specie se lo spostamento è di pochi giorni. Tuttavia, qualora non sia una soluzione valida e foste costretti per innumerevoli motivi a portarlo con voi, è il caso di valutare bene cosa fare.

Gatto sull’amaca

Tanto per cominciare, dovete scegliere il mezzo di spostamento. In generale, per i gatti, come riporta anche Vanity Fair Italia, sarebbe meglio optare per la macchina. I mezzi pubblici (anche gli aerei), infatti, sono più difficili da sostenere anche in termini di stress acustico.

Dopo di che, è il caso di scegliere la struttura in cui soggiornerete. Deve, necessariamente, essere pet friendly e accogliere i gatti. Non solo la struttura del vostro soggiorno, però. Anche gli stabilimenti balneari, o comunque qualsiasi posto in cui volete portare con voi il vostro gatto.

Ci sono, poi, tutta una serie di attività che potete fare con il vostro gatto, anche in vacanza. Molti gatti, infatti, sono amanti dell’acqua e di certo non disprezzeranno un bel bagno in mare. Ovviamente, dovete essere cauti nel farlo: i pericoli, quando si ha un quattrozampe sono dietro l’angolo. In particolar modo, bisogna fare attenzione al caldo, perchè ben noti sono i rischi del colpo di calore. Inoltre, anche qualora ingerisse un’eccessiva quantità di acqua salata, potrebbero esserci dei problemi.

Gatto a terra

Inoltre, tra le attività preferite dei gatti, c’è di certo quella di dormire. Insomma, permettete al vostro gatto di fare tutti i pisolini al fresco che vuole fare e vedrete che starà più che bene.

Gatto sdraiato

Porterete il vostro gatto in vacanza con voi? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati