Lo avevano ormai dato per disperso, ma questo bellissimo gatto nero è tornato a casa dopo 4 anni
Mojo è stato fuori casa per quattro anni ma ora è finalmente riuscito a riabbracciare la sua proprietaria
La storia di Mojo è quella di un gatto che non ha fatto ritorno a casa per ben quattro anni e che era stato dato per disperso. Molto spesso accade che i gatti domestici vogliano esplorare lo spazio circostante alla propria abitazione e che, in alcuni casi, perdano il senso dell’orientamento. Fortunatamente alcuni di loro, proprio come Mojo, riescono a tornare sui loro passi e a riabbracciare i propri cari.
In data 11 luglio BBC News ha condiviso l’incredibile storia di Moggy, che quando si è allontanato da casa era molto giovane. Alison Woodrow, la proprietaria del gatto, ha raccontato in un’intervista di averlo adottato in un rifugio quando aveva solo quattro settimane di vita. Il batuffolo di pelo si era affezionato a lei fin da subito, infatti la donna non avrebbe mai potuto pensare che un giorno se ne sarebbe andato. Mojo in realtà non avrebbe mai voluto lasciare la sua adorata padrona, ciò che lo ha portato a smarrire la via di casa è stata semplicemente la sua indole curiosa. La donna ha raccontato che durante una serata estova il micio era uscito a fare una passeggiata e non era più tornato. Lei lo aveva cercato per tutta la notte, eppure ogni suo sforzo si è rivelato vano.
Dopo quattro anni passati a sperare che il gattino si facesse vivo, Alison ha ricevuto una chiamata da un rifugio. Mojo viveva lì da qualche tempo ed essendo microchippato, ha dato modo ai volontari di rintracciare la donna. “Quando mi hanno chiamata mi sono precipitata in macchina con il suo trasportino” ha raccontato la proprietaria nell’intervista. “Quando l’ho portato a casa non si ricordava neppure come fosse fatta. Lui ha vissuto con me per meno di due anni ed è stato via per quattro. Ci vorrà un po’ di tempo prima che riesca a fare ordine nella sua testa”.