Se nonostante tutti gli sforzi il tuo gatto continua a odiare il cane forse i motivi sono questi
Se nonostante tutto il tuo gatto continua ad odiare il cane, forse i motivi sono altri: ecco quali sono
Molte volte tra cani e gatti nascono delle amicizie meravigliose che durano per sempre. Ma se nonostante tutti i tuoi sforzi il tuo gatto continua a odiare il cane, probabilmente i motivi sono questi.
La differenza di carattere tra queste due specie è davvero grandissima, perciò non è detto che vadano d’accordo. Con il tempo abbiamo capito che non sono per forza nemici, ma se il tuo gatto continua ad odiare il cane, i motivi potrebbero essere diversi da quelli che immagini.
I cani hanno dei comportamenti che non vanno a genio ai mici. Ad esempio, il tuo pelosetto potrebbe essere iperattivo, molto chiacchierone e sempre in cerca del contatto fisico e questo al gatto non sempre piace.
Il gatto continua a odiare il cane perché nonostante i tuoi sforzi, ci sono alcuni aspetti che appartengono alle due specie che non sono compatibili. I cani si agitano spesso per motivi futili e i movimenti veloci e improvvisi infastidiscono i gatti.
Quando si prende un cagnolino e c’è già un gatto in casa, si rompono gli equilibri. Il micio che ha sempre avuto tutto lo spazio a disposizione, si ritrova a dover fare i conti con un nuovo cucciolo che non fa altro che giocare e correre da una parte all’altra.
La ricerca continua del contatto fisico da parte dei cani, non è ben vista dai felini. Loro sono coccoloni, certo, ma vanno a chiedere le coccole solo quando ne hanno voglia e non in continuazione come fanno spesso i cagnolini.
Anche gli odori forti e il continuo abbaiare del cane infastidisce il gatto che finisce per odiare tutto ciò che lo circonda. La convivenza tra questi due quattro zampe è possibile, ma non sempre funziona. I mici sono un po’ diffidenti e ci mettono un po’ di tempo per tollerare il nuovo arrivato.