Nessuno sembrava volersi fermare ad aiutare questo gatto che aveva palesemente un disperato bisogno di aiuto

Nonostante le richieste di aiuto il pelosetto continuava ad essere solo e senza nessuno, per fortuna avvenne il miracolo

Miagolava, urlava dal dolore alle persone che gli passavano vicino ma nessuno si è mai fermato ad aiutarlo. Questo gatto dolcissimo era di certo troppo piccolo per dover provare tutta questa indifferenza e questo dolore. Insomma, quel che è certo è che non meritava di certo un trattamento simile. Aveva un disperato bisogno di aiuto e sembrava che a nessuno, proprio nessuno, importasse nulla di lui.

Quando sarebbe bastato un piccolo gesto, un minimo aiutino da parte di qualcuno per poter avere la vita salva. Insomma, questo gatto aveva solo bisogno di un pò di attenzioni. Finalmente, dopo tanto, un miracolo accadde e capì che poteva ancora avere speranza. Andiamo insieme a vedere e leggere cosa gli è successo.

un gattino sul balcone

Il pelosetto era debole e malnutrito, aveva fame e chissà da quanto tempo non beveva e non mangiava. Per fortuna, dopo tanto tempo trascorso su quel gradino lungo una via del Brox, a New York, USA, qualcuno lo vide e decise di aiutarlo. Chiamò un rifugio della zona, il Little Wonderers, un’organizzazione che aiuta da sempre gattini randagi e soprattutto con problematiche particolari. Loro arrivarono subito sul posto e presero con sè il gattino, chiamandolo Clayton.

un piccolo gatto con collare

In clinica scoprirono la diagnosi nefanda, il piccolo Cayton aveva una polmonite bilaterale e una grave anemia. Dovevano curarlo immediatamente se volevano salvargli la vita una volta per tutte. Dovettero inserirgli un sondino naso-gastrico per permettergli di mangiare e iniziò le terapie seduta stante. Nonostante tutto questo possa fare tremendamente paura il piccolo e dolce Clayton era forte e non demordeva. Il suo coraggio è davvero d’ispirazione. Ora sta sicuramente meglio, dopo settimane passate in terapia intensiva nella clinica veterinaria dove era ricoverato.

un gattino di nome Clayton

Ma, pensate, ha anche trovato una mamma adottiva dolcissima e piena di grinta. Lei lo adora e fa di tutto per lui e per farlo sentire a proprio agio. Non è dolcissimo?

Articoli correlati