Gatto fa cadere l’atleta olimpico: il video virale in rete
Davanti alla tv, mentre la sua famiglia umana seguiva le gare di Parigi 2024, un gatto decide di far cadere l'atleta olimpico: il video è diventato virale in breve tempo
In queste Olimpiadi di Parigi 2024 è successo di tutto. Non solo nelle location sportive scelte dagli organizzatori per far disputare le gare o per mandare in scena cerimonie di apertura e di chiusura dei giochi olimpici. Anche a casa se ne sono viste di tutti i colori. Come il video virale in rete del gatto che fa cadere l’atleta olimpico alle parallele. Quando si dice il momento giusto…
Il clima olimpico ha contagiato tutti quanti. Milioni di persone in giro per il mondo o anche di persona, per i fortunati che si sono accaparrati un biglietto, hanno potuto assistere a gare sensazionali. Atleti provenienti da ogni angolo del globo, in rappresentanza delle proprie nazioni, hanno dato dimostrazione di forza, caparbietà, passione, coraggio, umiltà, tenacia. Non a tutti è andata bene e non tutti si sono portati a casa una medaglia. Hanno fatto discutere i tanti atleti italiani arrivati quarti. Anche se in realtà è un ottimo traguardo: vuol dire che siamo migliorati e che a Los Angeles 2028 potremo giocarcela ancora con le capolista.
Ci sono atleti che hanno avuto più di una sfortuna. Come l’italiano Gianmarco Tamberi, colpito da coliche renali che lo hanno portato in ospedale anche a poche ore dalla finale, che ha voluto giocarsi lo stesso. Altre fortune hanno colpito anche altri atleti internazionali in differenti discipline olimpiche. Come nel caso di uno sportivo che alle parallele ha avuto la mala sorte di cadere giù, dopo aver volteggiato un po’ di volte con bravura e maestria. Forse non tutti sanno che dietro quella caduta c’è una mano, anzi, una zampa che ha manovrato lavorando dietro lo schermo di una tv. Ha fatto il giro del mondo il video del gatto che “fa cadere” un atleta olimpico toccando con la zampa la televisione.
Ovviamente si tratta di una casualità. Semplicemente il gatto si è trovato nel posto giusto, davanti la tv, nel momento giusto, toccando lo schermo proprio mentre l’atleta perdeva la presa sulle parallele. Il risultato finale, però, è impressionante. Che abbia dei poteri psichici questo micetto?