Il gatto anziano “adotta” un gattino: “È finalmente diventato papà”

Il gatto anziano si scioglie all'arrivo del gattino e lo accoglie calorosamente in casa

Quando in casa c’è un gatto anziano e si decide di adottare un altro gatto non è detto che i due siano destinati ad andare d’accordo. Coltivare un’amicizia, specialmente con un esemplare molto più giovane, può richiedere infatti tempo e pazienza e non tutti i felini sono disposti a farlo. Di recente una famiglia ha tolto dalla strada un cucciolo in difficoltà e lo ha portato a casa, dove ad attenderlo c’era il loro gatto “señor”. Secondo voi com’è andata?

gattino nero

I proprietari dei gatti non sapevano come sarebbe andata tra l’anziano e il cucciolo, ma hanno comunque voluto riporre fiducia nella ragionevolezza del primo. Non appena il piccolo gatto ha fatto il suo ingresso, per fortuna, ha ricevuto una calorosa accoglienza. L’anziano felino anziché mostrarsi schivo o minaccioso ha preferito presentarsi subito al nuovo arrivato. Il suo modo di porsi non è stato affatto territoriale, anzi ha lasciato trasparire fin da subito tutte le sue buone intenzioni. Così il gatto, non appena ha capito che il piccino non aveva paura di lui, lo ha subito spinto a fare un giro perlustrativo dell’abitazione.

gatto adulto che guarda verso l'alto

Il gatto señor, vestendo i panni di una guida turistica, ha mostrato al gattino quelli che erano i suoi “angoli” preferiti. La prima cosa che gli ha voluto mostrare è stato l’albero per gatti. Sapendo che il piccolo, essendo in tenerissima età, avrebbe avuto problemi nell’arrampicarsi, lo ha preso delicatamente per la collottola e lo ha portato con sé. I genitori umani dei due gatti, mentre assistevano a questa scena, non sono riusciti a trattenere le lacrime. Quasi impossibile non commuoversi di fronte a così tanta dolcezza!

@ashjvb91 that's her baby now. #mommacat #adoptedkitten #kittensoftiktok #catsoftiktok #littleblackcat #calicotabby #cutecatsoftiktok #adorablecat #mommaandbaby #loveatfirstsight #cuties ♬ Clumsy Situations – Eitan Epstein Music

Il gatto anziano, a differenza di come si sarebbero comportati alcuni suoi coetanei, ha dimostrato di avere un gran cuore. Da quando il micino è entrato a far parte della sua vita, lui si comporta proprio come se fosse il suo papà. Tenerissimo da parte sua, non trovate anche voi?

Articoli correlati