Il suo muso impressionante lasciava tutti dii stucco, ma il povero gatto voleva solo amore – Video

Fermi all'aspetto, le persone non ne vedevano la bellezza del cuore

Mai arrendersi, mai permettere alle avversità di avere la meglio, costi quel che costi. La vita è un dono e prima ce ne rendiamo conto, prima capiremo l’importanza di apprezzare le piccole gioie, anziché solo le grandi. Lo spirito di sopravvivenza degli animali ci sa insegnare parecchio a tal riguardo. Ci fa, inoltre, aprire gli occhi su quanto nessun ostacolo sia davvero insuperabile, a patto di crederci davvero. Frasi di circostanza? Probabilmente, dopo aver sentito la storia del povero gatto che voleva solo amore cambierete idea.

Il viaggio di Phoenix è iniziato nella maniera peggiore. A seguito di un incidente, un tassista compassionevole lo ha trovato e, mosso da compassione, portato in fretta e furia presso un rifugio vicino. Lì, i veterinari sono entrati in azione, determinati ad aiutarlo. Sottoposto alle radiografie, i medici hanno eseguito degli ulteriori accertamenti, al fine di tracciare un quadro clinico accurato e assumere, così, le decisioni migliori per il suo interesse.

Purtroppo, dei problemi dentali gli impedivano di chiudere la mascella, ma le vere apprensioni le provocavano le lesioni al nervo facciale. Phoenix non aveva sensibilità in nessuna zona del musino, né l’olfatto né la vista, irrecuperabile. Test ulteriori hanno segnalato pure una grave allergia, che lo portava a uno stato immunodepressivo. Nei giorni successivi degli specialisti gli hanno fatto una rinoscopia e una dilatazione nasale. Man mano i progressi hanno cominciato a mostrarsi, specie una volta tolto il verme parassita.

Senza i corpi parassiti, il quadrupede ha proseguito il trattamento e, passati dieci mesi dal salvataggio, Phoenix non aveva più difficoltà a mangiare. Il percorso verso la guarigione rimane lungo, ciononostante la speranza è tornata a essere forte. Ristabilirsi al 100% sarebbe il premio migliore dei sacrifici sostenuti Con anche l’ausilio dei farmaci, la situazione invalidante verrà sempre meno e con la forza dell’amore, capace di muovere il mondo, il gatto che voleva solo amore tornerà a essere un fantastico principe.

Articoli correlati