Con il collo ferito per via della catena questa gatta continuava a implorare aiuto – Video

La felina andava avanti a "pregare" l'intervento di brave persone

Che pena! Con il collo ferito per via della catena legata al collo, la gatta continuava a implorare aiuto, vittima di enormi sofferenze. Chiunque l’avesse ridotta in quello stato doveva essere insensibile alla sofferenza altrui. Basta un minimo di attenzione per capire quanto fossero state gravi certe azioni, frutto di un animo distruttivo. Qualunque fosse stata la ragione del comportamento, niente e nessuno giustifica l’aguzzino.

Gatta bianca incatenata

Nel suo animo c’era solo posto per sentimenti cattivi, pieni di rancore e legati al bisogno di far valere la propria supremazia, su una creatura docile e gentile. Senza alcuna via di fuga, la quadrupede aveva davanti due opzioni: o arrendersi o tentare di andare avanti alla meno peggio. La prima strada era certo quella più facile. Bastava fermarsi e lasciar passare il tempo, in attesa di volare sul ponte Arcobaleno. Ma nell’animo della micia batteva il cuore di una campionessa.

Seppur debilitata a livello fisico, la tenacia dimostrata è stata incredibile. Convinta di poter uscire dall’emergenza, ha provato a mangiare qualsiasi cosa le capitasse a tiro. Il “menù del giorno” era limitato all’erba nei paraggi. Piuttosto di soccombere alle avversità della vita, la gatta ha mangiato mentre continuava a implorare aiuto, speranzosa di essere trovata da qualche brava donna o bravo uomo.

Gatta dal pelo bianco

I soccorritori sono arrivati mentre le circostanze apparivano sempre più critiche. La loro dolcezza nei confronti degli animali, soprattutto quelli randagi, dimenticati dalla società, hanno provveduto a liberarla. Una volta fattole capire di essere venuti in pace, lei ha accettato ben volentieri l’aiuto. In un ambiente sano, basato sui giusti principi, scoprirà quanto sia gratificante essere considerati da brave persone.

Le difficoltà di ieri non devono influire sul presente e sul futuro. All’inizio sarà, forse, complicato recuperare la fiducia in sé stessa, poi la felina se ne uscirà trionfante. La perseveranza già palesata invita a essere ottimisti circa le chance della completa ripresa. È l’ora di smettere di offrire, lasciano spazio solo a esperienze felici.

Articoli correlati