Non sono gatti qualunque: i due mici ora sono felici, ma hanno alle spalle una vita difficile
Il loro passato li accompagnerò per tutta la vita ma, amici miei, posso dirvi che ora qualcosa è finalmente cambiato
La storia di questi due pelosetti felini dolcissimi ha sciolto molti cuori in giro per il mondo. Chiunque sente di loro sa perfettamente che non si tratta di due gatti qualunque ma di due pelosetti che amano la vita nonostante il male che in passato gli è stato fatto. Insomma, bando alle ciance e andiamo insieme a conoscere questi due gatti meravilgiosi che hanno stregato tantissime persone con i loro occhioni teneri. So per certo che non ve ne pentirete.
Loro sono Momo ed Annie ed entrambi hanno un passato davvero tremendo alle spalle. Tutta colpa di noi esseri umani chiaramente, ma per fortuna ora sono sani e salvi e vivono insieme, come due fratellini e si adorano. Sono inseprabili e non avrebbero potuto desiderare vita migliore di questa.
Ma, parliamo prima di tutto della dolcissima femminuccia Annie. La piccola gattina bianca e nera aveva solo 10 settimane quando i soccorritori la trovarono abbandonata in un parco. Aveva le zampette rotte a causa di un probabile incidente stradale e sì, chi le ha fatto questo non aveva proprio idea di cosa significasse empatia perché non si è neanche fermato a soccorrerla. La curarono e quando finalmente stette meglio una donna di nome Cleo la adottò.
Ma Cleo, miei cari lettori, era già la mamma adottiva di un altro splendido gattino: Momo. Anche lui un gattino con un passato davvero particolare alle spalle. Aveva, infatti, solo un anno quando i volontari di un rifugio vicino lo trovarono solo, abbandonato e tremendamente emaciato. Pelle e ossa, non si riusciva neanche più a capire come facesse a sopravvivere in quelle condizioni. Ed ecco che, una volta in rifugio riprese la sua vita nella zampa. Cleo lo adottò non appena lo vide.
I due fratellini sono ai poli opposti ma non desiderano nient’altro che l’uno la gioia dell’altro. Uno calmo e tranquillo, l’altra una piccola peste. Si completano e sono finalmente felici.