Aiutano una mamma gatta in condizioni terribili e lei capisce cosa fare con i suoi gattini – Video
Conosciuta la magnanimità di persone dolci e in gamba, la felina non ha avuto dubbi sul da farsi
La sera prima, la mamma gatta, in condizioni terribili, aveva rischiato di morire, venendo salvata in modo provvidenziale da un buon samaritano, che aveva deciso di nutrirla. Spinto da un genuino interesse, si era adoperato affinché tornasse in piene forze, sensibile ai bisogni della felina.
Nel corso della mattina seguente, la micia ha condotto davanti alla sua porta dei cuccioli partoriti da poco. Perché non vi aveva provveduto prima? Temeva di affidarli a una persona poco raccomandabile, mossa da fini spregevoli.
Il piacevole incontro ha fatto scattare qualcosa nella mamma gatta in condizioni terribili: una ritrovata fiducia nei confronti dell’essere umano. Fare di tutta l’erba un fascio significava perdersi delle belle opportunità, e i piccoli ne avevano bisogno di aiuto.
Senza perdere un istante, il salvatore ha fornito un pasto e dell’acqua. Un passo alla volta, la capofamiglia aveva trasferito qualche cucciolo, ma ne mancavano ancora! Dopo aver recuperato un po’ di energie, la quadrupede ne ha portati altri, prima di svanire nel nulla.
A quanto pare, le condizioni di salute di uno dei “batuffoli di pelo” l’aveva allarmata a tal punto da preferire un angolo appartato. Il sesto e ultimo membro della “ciurma” è stato rinvenuto in strada: dei bambini ci giocavano insieme. Questi ultimi hanno raccontato di averlo visto sperduto e di esserne voluti occupare. Un atto compassionevole, ma era venuto il momento di ricongiungerlo alla mamma gatta. Caricati sullo stesso trasportino, diretti verso il rifugio, gli animali hanno fatto, in precedenza, tappa dal veterinario.
In seguito ad approfonditi controlli, il medico ha dato delle rassicurazioni sulla mamma gatta. Allora, accolta nella nuova casa con i piccoli, la tenera baffuta ha mostrato un po’ di esitazione, ma, convinta a uscire, ha allattato i cuccioli.
Presto una coinquilina, Mama Ruby, ha cercato di farci amicizia, venendo inizialmente respinta; ma l’ostinazione ha, alla fine, permesso di stringere una splendida amicizia. Riluttante all’inizio, la neoarrivata ha accettato di mangiare, una volta ottenute le conferme cercate a lungo.