La povera mamma gatta chiedeva disperatamente aiuto per evitare che i suoi gattini diventassero ciechi – Video

La capofamiglia era in ansia per i suoi piccoli

Le toccanti vicende che vedono per protagonisti gli animali ci insegnano a lottare. A prescindere dalle circostanze, quasi sempre il lieto fine è possibile, a patto di non lasciarsi fermare dalle difficoltà. In un piccolo villaggio di pescatori, dove il profumo del mare si mescola con il miagolio dei mici, si è svolta una storia commovente di coraggio, amore e speranza. Protagonisti assoluti, una povera mamma gatta e due suoi piccoli, con cui il destino sembrava essersi messo di traverso.

Mamma gatta e uno dei suoi cuccioli

Entrambi i cuccioli avevano un serio problema agli occhi: nessuna causa violenta, ma una condizione genetica. La povera mamma gatta, dall’istinto materno innato, aveva scelto il fondo di una barca rovesciata come rifugio per loro. Lontano dalle persone, credeva di avere maggiori chance di garantirne la sopravvivenza. Si sarebbe gettata nel fuoco se le avessero detto che era l’unico modo di salvare le creature a lei più care da un epilogo amaro. Con il passare del tempo, però, la prospettiva della capofamiglia è radicalmente cambiata.

Cucciolo di gatto in primo piano

Dopo essersi resa conto di non poter provvedere da sola alle innocenti creature, sembrava attendere ansiosa un aiuto dall’esterno. I timidi miagolii, deboli ma pieni di speranza, risuonavano nell’aere, un appello silenzioso grazie al cielo accolto da brave persone. Nello specifico una, un uomo, amante dei teneri baffuti. Non se la sentiva di lasciarli in balia di sé stessi, così, giorno dopo giorno, ha portato cibo e acqua, fino a instaurare un legame speciale.

La perseveranza del soccorritore ha consentito ai “batuffoli di pelo” di sbloccarsi a livello caratteriali. A toccarne le corde profonde dell’anima è stato proprio il caso di uno dei due cuccioli di gatto. A quel punto, ha cercato un veterinario in grado di occuparsene. Il percorso verso la guarigione è stato lungo e irto di ostacoli, affrontato, però, a testa alta. Ritrovata la convinzione nei rispettivi mezzi, i felini hanno provato a recuperare le migliori condizioni di salute, venendo ricompensati: le cure e le attenzioni hanno sortito il riacquisto della vista.

Articoli correlati