Anche se sono passati mesi, il gatto continua a portare con sé il collare del suo amato fratello che non c’è più

Il micio ha realizzato di aver perso il suo adorato fratello, così ha compiuto un gesto strappalacrime

Il web pullula ogni giorno di contenuti divertenti su cani e gatti, eppure a volte dà modo di leggere di vicende terribilmente strappalacrime. La storia che vi riportiamo oggi parla di come ha reagito un gattino nel momento in cui ha realizzato che il suo fratello felino aveva attraversato il ponte. Il piccolo ha impiegato mesi per metabolizzare il tutto e purtroppo ha sofferto enormemente. Per consolarsi ha preso una scelta che ha fatto commuovere tutti i suoi familiari, ossia quella di portare sempre con sé il collare del suo adorato fratello.

gatto seduto

Gli amici a quattro zampe affrontano in lutto in maniera differente, a seconda dei loro caratteri. I pelosetti più sensibili in genere si prendono molto tempo prima di accettare l’idea che un loro caro non ci sia più. Il micetto protagonista della storia all’inizio raccontava a se stesso che il suo fratellino sarebbe tornato prima o poi. Dopo la sua dipartita passava infatti intere giornate a cercarlo dentro casa, emettendo dei malinconici miagolii. Il micino ha aspettato pazientemente per mesi ma, con il passare del tempo, alla fine ha capito che non avrebbe mai più rivisto la sua metà.

zampette bianche

Il cuore dei proprietari del micio si spezzava ogni volta che vedevano che lui non voleva affrontare il lutto. Tuttavia sono scoppiati in lacrime quando hanno visto che il piccolo ha trovato da sé una “soluzione” per sentire suo fratello sempre vicino. Il felino ha rinvenuto in casa l’oggetto che più di tutti gli ricordava il suo coinquilino defunto, ossia il suo collarino. Probabilmente il micio aveva constatato che si trattasse dell’oggetto che aveva trattenuto maggiormente il suo odore, quindi ha deciso di portarlo per sempre con sé.

@rainn.without

We lost our little Grimm in February. Tonight, he keeps bringing me her collar 😭 such weird timing as we’re bringing home a new little brother for him in a few days. It’s like she’s telling me it’s ok? 💔

♬ original sound – michael

Di recente i proprietari del felino, per rasserenare il suo animo, hanno adottato un altro gattino. Temono infatti che il piccolo, dopo il lutto, possa aver attraversato un episodio depressivo e non vogliono che stia sempre in solitudine. Il nuovo arrivato lentamente sta aiutando il micino a stare meglio, infatti cerca di tenerlo impegnato per tutto il giorno tra giochi e coccole.

Articoli correlati