Per via di un’infezione il gatto ha dovuto fare una cura che l’ha fatto somigliare a Pikachu

Ecco, so che non avete mai visto un gattino totalmente giallo ed io ve lo voglio presentare oggi in tutto il suo splendore!

La storia di questo gatto che ha avuto un’infezione ed è diventato giallo ha fatto il giro del mondo ed io non potevo di certo esimermi dal presentarvelo, non credete anche voi? Sono certa che abbiate scelto di aprire questa breve storia perché colpiti dal colore assurdo del mantello di questo gatto e vi posso premettere che no, cari lettori e amici fidati, non è naturale che un gattino abbia questa colorazione del mantello. Ma, allora, che cosa gli è successo per essere diventato letteralmente come il famoso protagonista dei cartoni Pikachu? Ora vi svelo subito il suo segreto ma partiamo con il dire che furono i suoi stessi genitori adottivi a postare le sue foto e la sua particolare e bizzarra vicenda sulla loro piattaforma social.

un gatto giallo

Questo gattino dolcissimo si chiama Ka-Pwong e vive da sempre con la sua famiglia adottiva in Cina. Qui, aimè, forse giocando con qualche altro gattino in strada o in qualche altro modo a me sconosciuto, prende un’infezione bella tosta. Infatti, i suoi genitori adottivi si accorsero che il pelosetto cominciava a perdere pelo e a grattarsi frequentemente e in modo davvero fastidioso. Ecco, una volta dal medico veterinario ne scoprirono il motivo: aveva la rogna. Ma come potevano aiutarlo a guarire?

Ovviamente il veterinario gli diede subito le giuste terapie e le medicine che avrebbe dovuto prendere affinché tutto gli passasse il più velocemente possibile. Ma ai suoi genitori adottivi venne un’altra idea, quella di fargli anche il bagno nella curcuma. Infatti, si crede sia salvifica in questi casi. Per quanto mi riguarda sconisglio vivamente di fare ciò che non viene detto dal veterinario stesso ma, in questo caso, portò ad un risultato davvero esilarante.

Proprio per questo motivo il gatto è diventato completamente giallo. Ma,a detta del proprietario, lui si comporta come se niente fosse, mangia, beve, dorme e gioca. E non si è reso conto di esser diventato come il protagonista di un cartone animato. Insomma, voi cosa ne pensate?

Articoli correlati