Yusuf Dikec, il suo gatto è già un idolo come il vice campione olimpico di tiro a segno

Da quando Yusuf Dikec ha conquistato la medaglia d'argento per il tiro a segno, il suo gatto è diventato una star sui social

In queste Olimpiadi di Parigi 2024 è nato sicuramente un mito. Si tratta di Yusuf Dikec, vice campione olimpico del tiro a segno per la sua Turchia. A lui è andata la medaglia d’argento, ma sui social i meme si sprecano per il suo approccio alle gare olimpiche davvero molto rilassato. A diventare più famoso di Yusuf Dikec, però, è stato il suo gatto, che è già un idolo della rete.

Yusuf Dikec gatto rosso

Se l’immagine di Yusuf Dikec che spara con la maglia della Turchia per conquistare il secondo posto alle Olimpiadi di Parigi 2024, ancor più virale è diventata l’immagine del suo gatto, che ha ottenuto milioni di visualizzazioni su ogni social. Il tiratore turco è diventato famoso dopo pochi semplici spari: è una vera e propria leggenda e non solo perché è bravissimo nella sua disciplina, ma anche per il suo approccio semplice e senza tecnologia con cui ha affrontato la finale. Tenendo, tra l’altro, la mano in tasca, come se per lui fosse semplice, una cosa veloce, rapida e indolore da fare per portarsi a casa la medaglia d’argento.

Yusuf Dikec è nato e cresciuto in una piccola città turca, appassionandosi fin da giovane al tiro al segno. I suoi allenatori hanno capito le sue potenzialità e l’atleta ha iniziato a vincere le competizioni nazionali, arrivando anche alle Olimpiadi di Parigi 2024 dove ha rappresentato il suo Paese, garantendo un ottimo secondo posto nel tiro a segno. La sua calma e la sua concentrazione hanno conquistato tutti in giro per il web, ma oggi deve lasciare il passo al suo gatto. La sua foto è diventata virale non solo tra gli amanti dei micetti: dietro ogni grande uomo, anche olimpico, c’è sempre un grande gatto. Forse la calma e la tranquillità gliel’ha insegnata il felino.

Non solo Yusuf Dikec, ma anche il suo gatto è diventato famoso grazie alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ora entrambi sono protagonisti di meme iconici e memorabili.

Articoli correlati