Forse non lo sai ma su queste isole i gatti possono girare liberi (e felici)
Queste 5 isole di certo sono una meta perfetta per gli amanti dei felini
Quando parliamo di singoli animali, probabilmente questi verranno visti diversamente in base ai diversi luoghi nel mondo. Sì, insomma, vi basti pensare al differente modo che abbiamo di guardare le mucche rispetto all’India, in cui sono considerati animali sacri. Insomma, mai come in questo caso vale il detto “posto che vai, usanza che trovi”. Proprio per questo, non possiamo fare a meno di parlarvi di alcune isole in cui i gatti sono perfettamente integrati con gli esseri umani e possono circolare liberamente.
Come riporta Idealista, infatti, ci sono almeno 5 isole in cui i gatti sono liberi di circolare senza problemi. Tra queste, sicuramente, molto famosa è l’Isola di Aoshima, in cui ci sono letteralmente più gatti che persone. Nell’isola vivono infatti 100 gatti e 15 persone. La presenza di gatti, inoltre, è favorita dalla totale assenza di auto o bici.
Un’altra isola in cui i gatti sono una presenza datata e costante è di certo l’isola di Mykonos. Si tratta di una presenza amata sia da turisti che residenti e i residenti stessi curano proprio questi quattrozampe.
La Grecia, però, non finisce di stupirci in quanto a isole con presenza felina. Infatti, accanto a Mykonos, c’è sicuramente l’Isola di Samos. Quest’isola ha un ricco patrimonio storico e delle spiagge davvero incantevoli ma è ben nota anche per i felini che circolano liberamente e tranquillamente.
Anche nella nostra bella penisola, però, ci sono due isole in cui di certo la presenza dei felini è gradita. Stiamo parlando dell’isola di Procida e della spiaggia di Su Pallosu. Anche in questi posti, i gatti sono perfettamente integrati con la popolazione e sono assolutamente tenuti sotto controllo.
Insomma, se quest’estate volete farvi una vacanza ma gradite particolarmente la presenza felina, non vi resta che scegliere una di queste isole! Le avete già visitate? Fatecelo sapere nei commenti!