“Non andare via, il mio gattino sta morendo”: così mamma gatta cerca aiuto per lei e il suo piccolo – Video

Non poteva appellarsi a una persona migliore

Sotto un sole cocente (il termometro segnava 46°) si sta consumando un dramma su strada. Mossa dalla disperazione, la mamma gatta cerca l’aiuto di brave persone, affinché potessero prendersi cura del suo cucciolo, privo di sensi. È grande il timore di vederlo soccombere, strappato alla vita dalle condizioni climatiche difficili. Di conseguenza, fa appello alla magnanimità di un uomo, che lo sottopone ad approfonditi controlli, con il cuore in gola. Nessuno scenario può essere davvero escluso, e i tentativi di risvegliarlo tardano a portare i loro frutti. Che il piccolo abbia già esalato il suo ultimo respiro? Fortunatamente no.

Mamma gatta allarmata per le condizioni del suo cucciolo

Rilevati dei segni di vita, il buon samaritano tirano un sospiro di sollievo. Magari sta soltanto sognando di catturare un pesce, in riva al fiume, fonte di sensazioni positive. Quello è, però, il mondo della fantasia, bello sì, ma poi bisogna fare i conti con la realtà. Nel momento in cui prova a raccoglierlo dalla strada, la mamma gatta afferra il tenero felino e se lo porta via.

Mamma gatta porta cucciolo

Le esperienze negative affrontate da randagio giustificano un approccio prudente. Consapevole di ciò, l’autore del filmato seguo i passi della felina e a un certo punto la raggiunge. Dopo una breve “trattativa”, accoglie la tenera creatura esanime e la conduce in un luogo sicuro, dove la sottopone a un bel bagnetto rinvigorente.

Intanto, la capofamiglia a quattro zampe, persuasa dai modi dolci e gentili del nuovo amico, li implora di occuparsi dei restanti cuccioli. In precedenza allarmata dallo sconosciuto, una volta ricevute le conferme sperate circa la serietà delle intenzioni, la mamma gatta cerca di nuovo aiuto. Man mano il “clan” viene riunito e trasferito nello stesso riparo.

Sotto la vigile sorveglianza dell’uomo potranno rifarsi dagli stenti del passato. La vita è già stata abbastanza dura con delle creature tanto dolci e innocenti, adesso è l’ora di riscattarsi. Lontani dai pericoli, avranno modo di godersi il lato migliore della società, quello in grado di provare compassione verso chi soffre.

Articoli correlati