Il gatto inizia a piangere per avvisare tutti di un “terribile” pericolo, facendo ridere tutti (VIDEO)

Ecco a voi un episodio che ci mostra come un gatto inizia a piangere per avvertire i presenti che c'è qualcosa che non va

In un post condiviso su Instagram all’inizio di luglio, con lo username @mommaandmeow, si vede un gatto bianco e nero di nome Milo richiamare l’attenzione della sua padrona e poi condurla in un’altra stanza. Il gatto inizia a piangere mentre cammina e gira la testa per controllare che la padrona lo segua. Una volta nella sala “da pranzo”, Milo guarda la ciotola e poi il proprietario, facendo capire che non è abbastanza piena e che quindi gli risulta più difficile mangiare.

gatto piange

Una didascalia condivisa con la clip spiega: “Il tuo gatto ti ha mai avvisato di un pericolo?“. Courtney, l’autrice del post, ha raccontato a Newsweek che Milo è sempre stato un gatto molto loquace e lo hanno capito fin dal primo giorno in cui l’hanno visto al rifugio. Otto anni fa, Courtney stava scegliendo un gattino da adottare e tutti gli altri erano seduti in silenzio, mentre Milo le “urlava” contro e infilava le zampe attraverso le sbarre cercando di attirare la sua attenzione. Questo comportamento unico ha conquistato il cuore di Courtney, che decise subito di portarlo a casa con sé.

Nei commenti al post virale, Courtney ha scritto che Milo soffre di problemi nasali cronici da quando lo ha adottato all’età di quattro mesi. Poiché non riesce a percepire correttamente gli odori, deve mangiare un tipo di cibo molto specifico, l’unico che trova appetitoso. Milo è affetto da herpes virus felino, una condizione che causa congestione e starnuti continui, rendendo la sua vita un po’ più complicata. Tuttavia, grazie alle cure continue e all’amore della sua famiglia, Milo è riuscito a mantenere una buona qualità della vita, nonostante i problemi cronici.

Ora, otto anni dopo, Milo è ancora un po’ congestionato e a volte starnutisce, ma non è stato ricoverato in ospedale da diversi anni ed è più felice e in salute che mai. Tuttavia, a causa del trauma prolungato alle sue vie nasali, non è in grado di sentire molto bene gli odori, rendendo il cibo non molto appetitoso per lui. Nonostante ciò, Milo continua a trovare gioia nelle sue crocchette secche e il suo spirito loquace e affettuoso continua a portare gioia alla sua famiglia. Il video è diventato rapidamente virale, ottenendo milioni di visualizzazioni e migliaia di Mi piace su Instagram, dimostrando quanto sia speciale il legame tra Milo e la sua padrona.

Articoli correlati