Gattino in pericolo sull’autostrada: ecco come gli agenti lo hanno salvato
La storia del gattino che si trovava in pericolo sull’autostrada ha commosso tutti quanti. Raggiungere il luogo che aveva trovato come nascondiglio era impensabile. Gli agenti hanno dovuto escogitare un modo davvero creativo per salvarlo e portarlo al sicuro. Per fortuna il loro piano ha brillantemente funzionato e ora il micetto sta bene.
In una città dell’Arizona, gli agenti di Polizia hanno ricevuto una chiamata angosciante, perché c’era un uomo chino sul bordo della rampa autostradale. Tutti avevano paura che volesse togliersi la vita. Quando però sono arrivati sulla rampa che collega la Loop 101 in direzione sud alla State Route 202 in direzione ovest a Tempe, hanno scoperto che non si trattava di un uomo che aveva bisogno di essere salvato. Quell’uomo “stava in realtà cercando di aiutare un gattino che in qualche modo si era ritrovato bloccato su un pilastro di supporto appena sotto la rampa di transizione.
L’uomo era lì per cercare di portare in salvo il gattino, che si trovava in una posizione super pericolosa. I vigili del fuoco non hanno potuto far niente per salvarlo, così hanno passato la palla agli agenti, che hanno iniziato a escogitare un sistema creativo per poter aiutare il povero animale in difficoltà. Per prima cosa i poliziotti hanno fermato il traffico automobilistico sulla rampa. Poi con un secchio e una corda, che una persona ha fornito loro, “hanno calato il secchio attraverso una fessura nel muro e lo hanno fatto penzolare davanti al gattino in difficoltà“. In un video condiviso su Instagram dal Dipartimento si può vedere il momento del salvataggio.
Il gattino era affamato e impaurito, ma non era ferito. Gli agenti lo hanno poi consegnato a quella persona che per prima ha tentato di metterlo in salvo. E siamo certi che si sta ancora prendendo cura di lui.