Se vuoi far uscire un po’ il gatto durante l’estate devi sapere che questi sono gli orari migliori

Quali sono gli orari migliori per far uscire un po' il gatto durante l'estate senza correre rischi?

Con il caldo di questi giorni questa è una domanda che ci siamo fatti tutti almeno una volta: quali sono gli orari migliori per fare uscire un po’ il gatto durante l’estate? Per evitare problemi dovresti seguire queste indicazioni.

Ogni gatto è a sé ma tanti pelosetti amano stare all’aria aperta. Far uscire il gatto durante l’estate può essere pericoloso se non si seguono delle indicazioni ben precise. Questo perché le alte temperature rappresentano un rischio per la sua salute.

quando deve uscire il gatto l'estato

Ci sono delle fasce orarie più indicate per far trascorrere al micio un po’ di tempo all’esterno. Ovviamente si devono assolutamente evitare le ore più calde, ma si deve prestare attenzione anche al comportamento e ai segnali che dà il proprio migliore amico.

Gli orari migliori per far uscire il gatto durante l’estate e sono le prime ore del mattino e le ultime del pomeriggio. In questi momenti della giornata le temperature sono più basse e l’uscita può essere piacevole.

far uscire il gatto nelle ore calde

Per evitare colpi di calore l’ideale sarebbe di lasciare il micio libero di uscire al mattino tra le 6 e le 8. Il sole si è appena affacciato all’orizzonte ed è un momento ideale per starsene all’aria aperta. Un altro momento ideale è quello che va dalle 18 alle 20 quando il sole si appresta a tramontare.

Le ore che si devono assolutamente evitare sono quelle che vanno dalle 10 alle 16. In queste ore della giornata, infatti, le temperature raggiungono dei livelli pericolosi. Il terreno e l’asfalto diventano roventi e sono un grande rischio per la salute del tuo migliore amico.

far uscire gatto d'estate

I gatti non riescono a regolare la temperatura efficacemente perciò è importante tenerli al fresco durante le giornate molto calde. Il rischio del colpo di calore è dietro l’angolo e sappiamo benissimo quanto sia pericoloso e fatale se non trattato in tempo.

Articoli correlati