Raccolta fondi a Genova per due gatti e un cane: il canile municipale è allo stremo

Raccolta fondi a Genova per due gatti e un cane: il canile municipale è allo stremo e chiede aiuto ai cittadini per venirne fuori

Dal canile di Genova, che ormai è allo stremo per i tanti animali in cerca di casa ospitati, arriva un appello accorato. È partita, infatti, una raccolta fondi per due gatti e un cane, che hanno bisogno, oltre che di amore e coccole, anche di un sostegno economico, per pagare le cure a volte molto care che i veterinari devono mettere in atto per poter permettere a questi pets di vivere meglio.

Cani e gatti da adottare
Fonte foto da pagina Facebook di Associazione UNA – Canile Municipale Monte Contessa – Genova

Al canile municipale Montecontessa è scattata una raccolta fondi per pagare i trattamenti veterinari di tre animali. Il primo animale da salvare è Pocho, un cane nato nel 2011 e nel canile da quando ha 11 anni. Aveva dei problemi all’apparato genitivo: si pensava a un tumore, ma per fortuna non era quello. Lo hanno operato, ma ha bisogno di altre cure per amputare il pene e fare l’uretrostomia.

Kyzia, invece, è una gattina di un anno di età, trovata pochi giorni fa dopo essere caduta da una finestra. I medici veterinari hanno subito eseguito un intervento chirurgico d’urgenza per rimuovergli la milza, altrimenti non sarebbe sopravvissuta. Le sue cure ammontano a 1000 euro di parcella. Infine Timber, un gatto davvero molto dolce di 4 mesi, trovato tremante e che è subito peggiorato. Ha un problema neurologico e fa fatica a stare in piedi e mangiare. Ha bisogno di una risonanza per capire come starà.

“Tutto questo si aggiunge alle emergenze quotidiane, a tutti gli animali che ci arrivano in gravi condizioni di salute e che facciamo il possibile per rimettere in sesto. Al momento in canile sono presenti 160 cani e 55 gatti, Pocho, Kyzia e Timber sono solo una piccolissima parte di coloro che hanno o hanno avuto bisogno di cure importanti”. Per fare una donazione e per partecipare alla raccolta fondi per i due gatti e il cane, si può andare sul sito dell’Associazione Una o contattare i seguenti numeri e mail: 0108979374, 351 031 7835, info@associazioneuna.org.

Articoli correlati