Lo hanno investito e se ne sono andati: il gatto ha cercato di strisciare pur di mettersi al sicuro e salvarsi – Video

L'incredibile forza d'animo è stata ricompensato dall'arrivo dei soccorritori

Sembrava un giornata come tanti, quando, camminando per strada, dei soccorritori si sono imbattuti in una scena straziante: un piccolo giaceva a terra, ferito e sanguinante. Non potevano voltargli le spalle. Il gatto ha cercato di strisciare strisciava con le poche energie rimaste in corpo. Ogni momento poteva anche essere l’ultimo, il che provocava un immenso dispiacere ai buoni samaritani. Così lo hanno raccolto con delicatezza e portato d’urgenza in una clinica veterinaria.

Gatto bianco investito viene salvato

Soltanto un parere esperto avrebbe permesso di conoscere il vero stato di salute del micio. Il medico ha preferito parlare chiaro circa la gravità della situazione. Il felino, chiamato Ruan Ruan, era stato probabilmente investito da una vettura in piena corsa. Lo lasciavano supporre le diverse fratture, il mento disallineato e la perdita copiosa di sangue. Nonostante le premesse allarmanti, il dottore ha perseverato. Toccato, a sua volta, dalle vicende del gatto, che ha cercato di strisciare pur di mettersi in salvo, sperava di scongiurare un epilogo amaro. Di conseguenza, sottoposto a una serie di esami, gli ha somministrato le cure necessarie.

Profilo gatto bianco

Non è stata una passeggiata, tuttavia, con il passare del tempo, le preghiere sono state accolte. Man mano il tenero baffuto hanno cominciato una lenta, ma tenace ripresa. L’ambientamento è stata la parte più complicata. Pieno di dolori e intimorito, Ruan Ruan appariva diffidente, poi, però, con pazienza e amore, si è sbloccato. Nutrito con cibo morbido, pulite le ferite e coccolato a lungo, il quadrupede ha dato degli importanti segni di reazione.

Ci teneva a ripagare la fiducia degli aiutanti. Capiva di essere finito nel posto giusto, dove gettare la maschera. Mostrare le proprie vulnerabilità era possibile. Dimesso dalla clinica, ha imparato a giocare con un teaser per gatti e fatto comunella assieme ai suoi simili residenti nella nuova struttura. Gli piace essere circondato di attenzioni e sa in che modo ottenerle. Diventato membro della famiglia, sente di avere trovato l’isola felice, lontano dai pericoli tipici dei randagi. È l’ora di festeggiare!

Articoli correlati