Gatto scopre un’iguana clandestina sul volo Roma-Catania
Lui viaggiava con regolare biglietto e nel trasportino, l'animale esotico no
Grazie all’intuito, al fiuto e all’intelligenza del felino è stato possibile trovare un “clandestino” a bordo di un volo aereo che stava portando dei passeggeri da Roma a Catania. Il gatto ha scoperto, infatti, un’iguana clandestina sul volo, animale che il suo proprietario aveva tentato di nascondere. Il micio viaggiava con regolare biglietto nel suo trasportino, mentre l’animale esotico era salito illegalmente in cabina.
Tutto è successo sul volo AZ1745 della compagnia ITA diretto da Roma Fiumicino all’aeroporto di Catania. A raccontare quello che è accaduto è uno dei passeggeri, che si è trovato di fronte a una storia davvero singolare. Il gatto, che si trovava a bordo del suo trasportino, regolarmente imbarcato, ha fiutato quel rettile che il proprietario aveva fatto salire in modo illegale. Laddove non hanno funzionato tutti i severi controlli, che ogni volta che viaggiamo dobbiamo subire, anche per la nostra sicurezza, ha funzionato il fiuto del micio. A lui non è sfuggito quell’animale nascosto da una passeggera sotto la sua maglietta rossa.
Il gatto ha iniziato a essere insofferente nella sua gabbietta, perché aveva percepito a bordo la presenza di un’altra persona. Tutti gli occupanti della fila 31 dove si trovava il felino hanno iniziato a preoccuparsi e hanno chiamato il personale di volo. I membri dell’equipaggio hanno presto individuato la ragazza colpevole, che era nervosa ed era in stato di alterazione psicologica. Lei era riuscita ad arrivare da Los Angeles a Fiumicino con quell’animale nascosto anche dietro un grosso peluche di una scimmia, senza che nessuno se ne sia mai accorto. Come sia stato possibile non si sa.
La polizia aeroportuale, salita a bordo, ha fatto sbarcare la ragazza e l’animale, così come tutto l’equipaggio, perché aveva terminato il turno, essendo già passate troppe ore. Per questo tutti i passeggeri hanno dovuto attendere un po’ prima di partire alla volta della Sicilia. Qualcuno ha premiato il gatto che ha scovato l’iguana clandestina sul volo?