La giornata della donna prende una piega decisamente inattesa dopo il ritrovamento di un gattino malato
Il gattino stava cercando aiuto: fortunatamente ha incontrato la persona giusta
Andrea Julian, una donna dal cuore d’oro, di recente si è resa protagonista di una vicenda a dir poco commovente. Dopo aver avvistato un gattino randagio che si aggirava nei dintorni di casa sua, ha fatto il possibile per far sì che si facesse prendere. Dato che era visibilmente malato voleva che venisse trasportato in un posto sicuro, così ha allestito una gabbia in giardino.
In un’intervista a NewsWeek Julian ha raccontato: “Ho preparato una gabbia subito dopo aver avvistato i gatto e a distanza di soli 10 minuti l’ho ritrovato al suo interno, intento a mangiare del cibo in scatola”. Dopo essere riuscita ad avvicinare il batuffolo di pelo la donna ha fatto sì che un esperto lo visitasse, così l’ha portato in una clinica veterinaria. Secondo quanto evidenziato dal dottore le condizioni del felino erano tutt’altro che ottimali. Oltre ad essere denutrito e disidratato riportava una serie di infezioni che coinvolgevano il tratto urinario, le vie respiratorie e gli occhi.
Grazie alla somministrazione di una serie di antibiotici e al continuo monitoraggio del suo stato di salute, in breve tempo il piccolo si è miracolosamente rimesso in sesto. Così, quando le sue condizioni sono migliorate, Julian lo ha portato a casa con sé. Lì ha curato i suoi occhi grazie ad un unguento e, con l’aiuto di un gel multivitaminico, infine ha rafforzato il suo sistema immunitario. La cosa più importante che tuttavia il micio ha ricevuto è stato l’amore donatogli dalla donna. Questo evento resterà per sempre impresso nel suo cuore.
@andreajay94 Had a little unexpected event happen today during lunch 😻 Still trying to figure out what the next step is… #kitten #savingkitten #kittenrescue ♬ original sound – Andrea Julian
Ancora oggi Julian non sa se il micio fosse effettivamente un randagio, eppure pensa di aver fatto la scelta giusta. A giudicare dalle condizioni iniziali del piccolo era evidente che avesse bisogno di aiuto, quindi non è biasimabile ciò che ha fatto. Grazie a lei il piccolo oggi trascorre le sue giornate al suo fianco, senza rischiare di dover elemosinare per un po’ di cibo o acqua.