Come un incantesimo: il gatto non riesce a smettere di essere affascinato dalla donna che canta per lui
Jake ha ascoltato una donna cantare e ne è rimasto profondamente affascinato
Gli amici a quattro zampe, sebbene in alcune occasioni possano mostrarsi completamente disinteressati, prestano attenzione a quelle che sono le nostre passioni o quantomeno abitudini. Il gatto protagonista della storia di oggi si chiama Jake e non riesce proprio a rimanere indifferente quando la sua sorella della sua proprietaria inizia a cantare. Ogni volta che lei intona una melodia sembra proprio che non possa fare a meno di essere affascinato.
In un’occasione in particolare la padrona ha fatto sedere Jake per far sì che assistesse in prima persona ad una sua performance. La donna sa quanto il gatto ami sentire la musica, così ha voluto riservargli dei posti in primissima fila. Non appena la donna ha aperto bocca il gatto si è messo in ascolto, proprio come se davanti a lui ci fosse un’autentica star. Jake è rimasto come ipnotizzato dalla voce della donna: sembrava che fosse la prima volta che sentisse intonare una canzone!
La proprietaria del micino, quasi sconvolta dalla capacità di sua sorella di ipnotizzare il micio, ha voluto registrare la scena con il suo cellulare. Successivamente ha caricato il filmato su TikTok e, come potrete immaginare, ha attirato l’attenzione di numerosissime persone. Scherzosamente ha scritto sulla didascalia della breve clip: “Mia sorella si è messa a cantare e il gatto ha voluto assaporare ogni secondo della canzone. Non so davvero se dovrei essere gelosa o confusa!”.
In base a quanto raccontato dalla padrona del micino, Jake si è enormemente rattristato quando la donna ha finito di cantare. “Sono sicura che dopo questo episodio il micio lascerà che mia sorella gli rubi il cuore in svariate occasioni” ha aggiunto la donna. La musica potrebbe costituire un elemento ammaliante non solo per gli esseri umani, ma anche per gli amici a quattro zampe. Una melodia può rallentare infatti la frequenza cardiaca di un animale e, come conseguenza, stabilizzare i meccanismi interni al suo sistema nervoso.