Abbandonata dalla famiglia, la povera gatta cieca e nana è determinata a sopravvivere
Una gattina malata rischiava di morire per strada fino a quando alcune persone sono intervenute per salvarla
Non tutte le persone si rendono conto di quanto possa essere crudele l’abbandono. Molti proprietari di animali domestici compiono questo gesto in modo superficiale. In realtà, per gli animali, ritrovarsi da un giorno all’altro senza famiglia e senza casa può essere davvero traumatico. La maggior parte degli animali randagi sono gatti. Questo accade perchè, a differenza dei cani, sono animali indipendenti, in grado di vivere la loro vita in compagnia della propria famiglia ma in modo distaccato. Ciò non significa che i gatti sono animali insensibili o apatici, semplicemente amano ricavarsi del tempo per stare da soli. Per questo, le persone che non si legano particolarmente a loro, scelgono di lasciarli per strada, piuttosto che trovargli un’altra famiglia disposta a prendersene cura. È proprio questo il caso, abbandonata dalla famiglia, la povera gatta cieca e nana è determinata a sopravvivere.
Questa povera gattina, oltre ad aver sofferto molto per l’atto di crudeltà subito, ha avuto tantissimi problemi a sopravvivere per strada, per colpa della sua cecità. Per fortuna però, alcune persone volenterose si sono accorte del suo problema di salute e hanno scelto di aiutarla. Hanno subito contattato un rifugio che si occupa della salvaguardia degli animali randagi chiamato Massachusetts Society for the Prevention of Cruelty to Animals (MSPCA).
I volontari che lavorano all’interno della struttura, dopo aver ricevuto la telefonata, si sono recati rapidamente sul posto dove la gattina era stata avvistata. In poco tempo l’hanno trovata e portata all’interno del loro rifugio. Grazie al loro rapido intervento la vita della gattina è stata messa in salvo. Un veterinario l’ha visitata per verificare il suo stato di salute. Per fortuna era tutto nella norma.
Nonostante la sua cecità, la gattina venne adottata da una famiglia fantastica disposta a prendersi cura di lei nel migliore dei modi. Questa storia ci insegna che spesso un piccolo gesto, può fare la differenza dare un’opportunità in più a chi ne ha bisogno.