Gatto si sacrifica per salvare la famiglia nell’incendio: la commovente storia
Gatto si sacrifica per salvare la famiglia nell'incendio: purtroppo lui non c'è più, ma ha dato la sua vita per chi amava
Questa storia ha commosso tutti quanti, per l’estremo sacrificio compiuto dal micio di casa per poter aiutare le persone amate in un momento di estremo pericolo. Il gatto ha perso la vita per salvare la famiglia nell’incendio che era divampato all’interno dell’abitazione. Se non fosse stato per l’animale domestico, forse quelle persone non sarebbero qui.
“Se non fosse stato per Prince a svegliarci, saremmo tutti morti“. Queste le parole di una famiglia che deve a Prince la sua vita. Il gatto si è sacrificato per salvare tutti quanti dall’incendio che ha completamente distrutto la loro casa che si trova nel Maryland. Erano le 4 del mattino e in casa stavano tutti dormendo. Dal piano terra dell’edificio a tre piani le fiamme hanno iniziato a interessare tutta la casa. Quattro persone dormivano al secondo piano e Prince è stato il primo a capire del pericolo che tutti lì stavano per vivere. Il gatto siamese viveva con quelle persone da quando era un cucciolo.
Quando il gatto ha iniziato a sentire il fumo, ha provato in tutti i modi per svegliare la sua famiglia che dormiva e non si era resa conto di nulla. Quando si sono svegliati hanno subito capito che la situazione era davvero delicata. Sono riusciti a uscire tutti dalla casa, creando un varco tra fumo e fiamme, e sono rimasti in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. A un certo punto, però, si sono accorti che Prince non li aveva seguiti. “Il fumo è diventato sempre più denso e, prima che me ne rendessi conto, la mia casa era in fiamme. Se non fosse stato per Prince a svegliarmi, saremmo tutti morti. Ci ha davvero salvato la vita e credo che sia il nostro angelo custode“.
Il gatto per salvare la sua famiglia nell’incendio è rimasto indietro. In realtà, inizialmente si trovava in braccio al suo proprietario, poi ha fatto un salto per ritornare nell’edificio in fiamme. I pompieri lo hanno trovato senza vita, “probabilmente sopraffatto dal fumo“. Secondo i soccorritori “l’intervento del gatto dal pensiero rapido molto probabilmente ha salvato la vita della famiglia perché gli allarmi antifumo della casa erano stati rimossi a causa dei lavori di tinteggiatura in corso e quindi sarebbero potuti esser sopraffatti dal fumo nel sonno”.