Questo gatto arancione si guadagna un titolo davvero particolare (ma i suoi padroni hanno ragione) (VIDEO)
Il protagonista della storia di oggi è davvero simpatico: questo gatto guadagna un titolo particolare e i suoi genitori...
Le patate sono uno degli alimenti più versatili in circolazione e sono deliziose in qualsiasi forma. Ecco perché un gatto scontroso di nome Noodle farebbe di tutto per assaggiarle. In un video TikTok del 27 giugno 2024 condiviso da Campy Home (@campyhome), Noodle viene colto in flagrante con il suo tesoro appena trovato: una patata avvolta in un foglio di alluminio. La clip mostra il gattino arancione che porta la grossa patata in bocca. “Noodle, hey, vieni qui“, dice il padre. È proprio in questo momento che il micio intelligente tenta di scappare e guadagna un titolo speciale: “il bandito della patata“.
“Lascia cadere la patata“, ordina. Noodle non ci sta e mastica solo più forte il tubero. Papà deve mettere Noodle sul divano in modo che possa fisicamente afferrare la patata dalla bocca del felino. Quando finalmente riesce a fare progressi, pezzi di patata si staccano, stagnola e tutto, mentre Noodle cerca disperatamente di salvare gli ultimi bocconi. È un vero capolavoro comico e molti dei suoi follower sono d’accordo. “Date a Noodle la sua patata. L’ha rubata in modo leale e onesto“, ha scritto una persona. “Povero bambino. Non ha mai fatto niente di male“, ha scherzato un altro. Molti si sono chiesti se questo piccolo sciocco stesse bene dopo aver rubato una patata senza scuse, al che il suo umano ha risposto, “Vive per fare il ladro un altro giorno“.
Le patate, però, possono essere pericolose per i gatti se non sono cotte. Il Lort Smith Animal Hospital afferma che le patate possono essere tossiche se ingerite crude o verdi. “L’avvelenamento avviene solo se l’animale ingerisce patate crude o verdi“, afferma il sito. Le patate cotte non sono dannose, ma quelle crude contengono una combinazione di alcaloidi tossici che possono causare irritazione gastrointestinale e segni neurologici. I segnali che indicano che il tuo gatto potrebbe essere stato avvelenato da una patata cruda includono vomito, diarrea, letargia, dolore addominale, febbre, tosse, conati di vomito, irritazione gengivale, starnuti, minzione eccessiva, ipersalivazione, andatura non coordinata, movimenti oculari anormali, pupille di dimensioni diverse, aritmia, depressione del sistema nervoso centrale, tremori muscolari, convulsioni e rigidità anomale degli arti.
Se sospetti che il tuo gatto abbia ingerito una patata cruda o verde, dovresti portarlo dal veterinario per un esame completo. Questo potrebbe includere analisi del sangue, fluidi IV, antiemetici e decontaminazione. Allo stesso modo, il veterinario potrebbe prescrivere rilassanti muscolari, antiaritmici, anticonvulsivanti, antidolorifici e altri farmaci, se necessario. La ripresa può richiedere giorni o addirittura settimane, quindi è importante agire rapidamente. Alla fine, tutto andrà bene e Noodle potrà continuare a vivere la sua vita da piccolo ladro di patate.