La gatta domestica scappa e torna dopo tre giorni: “È come se avesse i postumi di una sbronza” (VIDEO)
Ecco a voi una gatta domestica davvero peculiare: va via e torna come se fosse andata fuori per prendere una sbronza
In un video TikTok del 27 giugno dell’utente @alys.lewis, la gatta domestica della proprietaria è tornata a casa dopo una grande serata fuori. Solitamente tutto bianco, questo gatto persiano è tornato a casa arruffato e con lo sporco attorno ai suoi grandi occhi. Il suo viso esprimeva confusione riguardo a cosa fosse successo la notte precedente. Mentre la serata fuori potrebbe essere stata divertente, alla fine, come per tutti quelli che si trovano in una sbornia, il gatto non se la stava cavando bene la mattina dopo. “Non sapevo che fosse uscita finché non mi sono svegliato verso le 6 del mattino“, ha detto il proprietario a Newsweek tramite TikTok. “Stava piovendo, quindi era fradicia quando l’ho trovata“.
Come residente nel Galles occidentale, la pioggia non è una novità per la proprietaria, ma per il suo gatto è tutta un’altra storia. I gatti d’appartamento sono protetti dagli estremi atmosferici, ma come si vede nella clip, la pioggia ha colpito questo gatto come una tonnellata di mattoni. Il suo pelo era in disordine e la proprietaria si chiedeva nella didascalia del video: “Qualcuno conosce un bravo toelettatore per gatti?“. Nonostante la disavventura, il gatto è tornato sano e salvo. Un po’ di pioggia l’ha colpita, ma non le ha fatto alcun male.
La parte più sorprendente di questo incidente è stata che il gatto sia riuscito a uscire. Il proprietario ha spiegato che era la prima volta che scappava da una finestra, per di più da una finestra del secondo piano. “È davvero piccola, quindi non ho idea di come abbia fatto ad arrivare fin lì!” ha detto. I gatti sono noti per la loro abilità nell’atterraggio perfetto, ma non sempre escono indenni dai salti più alti. Le lesioni gravi possono includere mascelle frantumate, ossa rotte, polmoni perforati o denti rotti.
I proprietari di animali domestici dovrebbero essere particolarmente cauti durante l’estate, poiché la semplice apertura di una finestra potrebbe invogliare un gatto a cercare l’aria aperta. WebMD ha riferito che i veterinari dell’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals visitano circa cinque gatti feriti dopo essere caduti da un posto alto ogni settimana. Ora che questa gatta ha avuto un assaggio dei grandi spazi aperti, sembra desiderare un’altra avventura. La proprietaria ha detto che il gatto desidera costantemente uscire di nuovo, mostrando una curiosità incessante per il mondo esterno.