Gatto torna a vivere felice accanto a un cane uguale a quello che ha dovuto salutare troppo presto
La commovente storia di un cane che ha dovuto salutare un caro amico troppo presto
Questa è la commovente storia di un gatto che torna finalmente a vivere felice accanto a un cane. Era triste e depresso perché aveva perso il suo precedente migliore amico. Quando ha conosciuto il nuovo compagno di vita, però, è rimasto senza parole notando che era tale e quale al vecchio compagno di vita volato troppo presto sul ponte dell’arcobaleno.
Fred aveva il cuore spezzato dopo la perdita di Arthur, il suo miglior amico peloso, un cane di razza Golden Retriever di 7 anni venuto a mancare improvvisamente e in modo prematuro a causa di un tumore. Sembrava davvero disperato e non voleva più vivere perché si sentiva solo senza il suo compagno di vita. Poi ha conosciuto Sunny, un cucciolo di Golden Retriever che gli ha permesso di tornare a sorridere, come dimostrato da foto e video pubblicati su Instagram dalla sua proprietaria (@fredthefriendlyfeline). La sua famiglia aveva paura che Fred non potesse più legare con un altro cane, invece il miracolo è avvenuto.
Dayshun Stevens ha adottato Fred nel 2019 e il micio ha subito fatto amicizia con il cane di famiglia, anche se erano di razze differenti. “Seguiva Arthur ovunque e facevano tutto insieme, fianco a fianco”. Dopo la morte di Arthur, Fred non era più lo stesso. “Era in lutto. Dormiva molto più del solito, non aveva più voglia di giocare”. Per tutti è stato difficile prendere la decisione di adottare un nuovo cane. “Non potevamo proprio sopportare di non avere un Golden in casa nostra. Avevamo la sensazione che anche Fred provasse lo stesso, e Sunny ne è stata la prova”.
Il gatto, per fortuna, è tornato a vivere felice con il nuovo cane adottato dalla sua famiglia. “Penso che finalmente si senta di nuovo come prima: si è davvero rianimato e ora si divertono molto insieme”.