Il povero gatto viene scoperto a piangere fuori da una casa: il suo padrone era morto e lui non sapeva che fare
Ecco a voi un momento davvero toccante che mostra un gattino trovato a piangere fuori dalla casa a causa della perdita del padrone
Tiggy, un gatto nero, ha attirato l’attenzione sui social media quando Alexis, @alexisjordangoret, ha condiviso su TikTok un filmato in cui il gatto chiedeva di entrare in un’abitazione ormai vuota che chiamava casa prima che il suo proprietario morisse un anno fa. La storia di Tiggy ha commosso molti, portando alla luce la sua difficile situazione. Francesca Alexander, CEO e presidente dell’organizzazione di soccorso All Fur Love, ha spiegato che Tiggy proveniva da un parco roulotte non lontano, dove viveva con la sua mamma umana fino alla sua morte circa un anno fa. Il gatto trovato a piangere fuori è una delle cose più tristi mai viste.
La storia di Tiggy è diventata virale quando Alexis ha pubblicato la sua situazione su TikTok e su vari gruppi Facebook locali. I video che mostrano il gatto anziano che invoca il suo padrone defunto hanno spezzato i cuori online. “Il mio cuore è spezzato“, ha detto un TikToker, mentre un altro ha scritto: “Beh, ora sto singhiozzando“. Questi commenti riflettono la forte reazione emotiva suscitata dalla storia di Tiggy. Colpita dai video, Francesca Alexander ha deciso di agire, coordinando il salvataggio di Tiggy. Dopo alcuni tentativi falliti da parte di altri, Alexander è riuscita a intrappolare Tiggy e portarlo a casa con sé, dove ora è al sicuro e ben accudito.
Tiggy, la cui età stimata è compresa tra i 15 e i 17 anni, è ora sotto le cure dell’organizzazione di soccorso All Fur Love. “Si è rannicchiato su una grande e comoda coperta nel mio bagno mentre aspettiamo che tutte le pulci e le zecche siano state uccise dal trattamento“, ha detto Alexander. Tiggy è stato vaccinato e testato negativo per l’AIDS felino e la leucemia, ma soffre di artrite, problemi dentali e una potenziale malattia renale, che saranno monitorati e trattati dal team di soccorso. Il futuro di Tiggy appare promettente, e Alexander spera di raccogliere fondi per le sue cure odontoiatriche, se sarà in grado di sottoporsi all’anestesia.
All Fur Love è un’organizzazione di soccorso che si basa su volontari e donazioni, e di solito si occupa di tecniche TNR (cattura, sterilizzazione, rilascio) e salvataggio di gattini. Tuttavia, non rifiuta mai un gatto in difficoltà come Tiggy. “Ogni centesimo va agli animali“, ha detto Alexander, aggiungendo che l’organizzazione nutre oltre 100 gatti sterilizzati di colonie, comunità e santuari. Dipendono esclusivamente dalla generosità dei donatori e sostenitori. Alexander ha spiegato che Tiggy potrebbe essere adottato, a seconda delle sue condizioni di salute, ma se non si trova una casa adatta, è pronta a renderlo un residente permanente a casa sua. Siamo felici di vedere Tiggy ricevere l’amore e le cure che merita, grazie all’impegno di All Fur Love e alla generosità della comunità.