Il gattino è stato abbandonato con tutti i suoi giocattoli: non riesce a riprendersi dal dolore
Ecco a voi una storia davvero triste che vede come protagonista un gattino abbandonato che non riesce a riprendersi dal dolore
Una soccorritrice che salva gatti a Brooklyn, New York, conosciuta con il nome di Paws of Hope NYC, ha recentemente condiviso una storia che ha lasciato molti senza parole per la sua crudeltà. Nonostante lavori quotidianamente con gatti abbandonati, è rimasta sconvolta dalla crudeltà con cui un piccolo gattino è stato trattato. Nel video, visto oltre 550.000 volte sul suo account TikTok @pawsofhopenyc, si vede il gattino seduto su un albero per gatti, lasciato fuori da un edificio insieme a cibo e giocattoli. Il gattino salta giù dall’albero e si avvicina con cautela alla soccorritrice quando lei lo chiama, finché non riesce a metterlo in un trasportino. Riuscirà a riprendersi dal dolore?
La voce della soccorritrice si spezza per l’emozione mentre ringrazia un passante per il suo aiuto. Incredula, dice: “Povero bambino. È piccolo, avrà forse quattro o cinque mesi“. Anche se il gattino era ormai in buone mani e il video lo mostra felice e a suo agio, la sua storia avrebbe potuto prendere una piega davvero tragica. Nella didascalia del video, la soccorritrice scrive: “L’abbandono è un destino crudele che nessun animale dovrebbe subire. Questo gattino rosso era appollaiato su un albero per gatti, circondato dai suoi effetti personali, in attesa ansiosa del ritorno dei suoi proprietari“. Il dolore nei suoi occhi era evidente, ma ora è al sicuro e riceve le cure necessarie.
Gli utenti di TikTok sono rimasti sconvolti dalla breve clip, esprimendo il loro sostegno nei commenti. Un utente ha scritto: “Il modo in cui se ne stava lì con le sue cose“, con un’emoji che piangeva, mentre un altro ha aggiunto: “Non capirò MAI come qualcuno possa fare questo. Grazie per aver salvato questo prezioso bambino“. Alcuni hanno espresso solidarietà verso chi ha abbandonato il gattino, suggerendo che forse non avevano altra scelta. Tuttavia, la soccorritrice ha risposto: “Se questa persona era in difficoltà, allora hanno messo in pericolo anche il gatto lasciandolo fuori dall’altra parte di una strada trafficata e di un’autostrada“.
Secondo l’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA), ogni anno circa 3,2 milioni di gatti finiscono nei rifugi degli Stati Unit. Fortunatamente, Paws of Hope ha condiviso un aggiornamento su Instagram: il gattino, ora chiamato Promise, ha trovato una nuova casa sicura. In un post che mostra Promise mentre riceve coccole nella sua casa per sempre, la soccorritrice ha scritto: “Sono emozionata di condividere la fantastica notizia che Promise è stato ufficialmente adottato dalla sua mamma adottiva, che si è subito innamorata di lui“. La storia di Promise ha commosso molti, dimostrando che anche nelle situazioni più difficili, c’è speranza per un lieto fine.