La donna cerca di fare di tutto per tenere il suo gatto al sicuro, ma lui non è del tutto d’accordo con le sue scelte (VIDEO)
Tenere un gatto al sicuro è sicuramente una dimostrazione d'affetto nei suoi confronti ma non sempre loro sono d'accordo
Una proprietaria di gatti di Los Angeles è diventata virale sui social media dopo aver condiviso un video in cui il suo gatto Birdie si rifiuta a gran voce di seguire le sue istruzioni. Nel video, la proprietaria racconta ai suoi follower la storia di ciò che è successo la sera prima. In un video condiviso su TikTok ad aprile con lo username birdiebkitty, ha detto: “Storia vera. Ieri sera Birdie ha trascorso la sua prima notte qui. L’ho messa nella mia stanza al piano di sopra e ho chiuso la porta in modo che potesse essere al sicuro. Ciò a cui aveva accesso era la camera da letto e il soppalco, dove si trovano la sua lettiera e l’acqua. Pensavo sarebbe stata bene. Dove pensi che fosse quando sono tornata a casa da cena? Era sul divano al piano inferiore“, ha detto, indicando il soggiorno.
La proprietaria, Joy, ha raccontato a Newsweek che la sera in cui ha portato Birdie a casa, ha cenato con degli amici e sarebbe uscita per un paio d’ore. Così ha messo la ragdoll di sei mesi al piano di sopra nella sua stanza, adiacente al loft dell’ufficio. “Ho lasciato aperta la porta del soppalco, perché è lì che tiene il suo cibo e la lettiera. Quando sono tornata a casa quella sera, la piccola monella era seduta sul divano al piano di sotto. Non ho idea se sia saltata o caduta, ma non ha usato le scale, perché la porta era ancora chiusa.“
La mattina dopo, Joy ha trascorso l’intera giornata insegnando a Birdie come usare le scale. Ora Birdie usa le scale continuamente per salire e scendere da casa. Joy ha raccontato che non ha più visto Birdie saltare intenzionalmente, ma l’ha vista cadere due volte mentre rincorreva un giocattolo. “La prima volta è rotolata giù dal bordo, come una Rolly Polly. La seconda volta ero di sotto e l’ho vista saltare dietro a un giocattolo e atterrare in piedi. Ha mancato il divano ma ha colpito il tappeto. È rimasta un po’ stordita ma poi si è scrollata di dosso. Quindi non mi preoccupo più tanto per lei.”
I gatti sono noti per la loro capacità di atterrare in piedi la maggior parte delle volte grazie a una caratteristica chiamata riflesso di raddrizzamento. Catster spiega che durante una caduta, i gatti valutano quale lato è in basso o in alto sia visivamente che con l’apparato vestibolare, una parte dell’orecchio interno. Una volta orientati, il riflesso si attiva. Il video di Birdie è diventato rapidamente virale sui social media, ottenendo spettatori da tutto TikTok. Finora ha ricevuto oltre 678.300 visualizzazioni e 50.100 Mi piace sulla piattaforma.