Il Maine Coon che “fa biscotti” sul suo letto è il miglior piccolo fornaio che vedrete mai (VIDEO)
Ecco a voi un dolcissimo gatto che ha dimostrato di essere un piccolo fornaio dalle doti uniche nell'impastare
I gatti fanno un sacco di cose adorabili. Che si tratti del modo in cui fanno le fusa quando li accarezzi o di quanto siano pacifici quando dormono, è tutto così carino. Ma non c’è niente di paragonabile a guardarli preparare biscotti, proprio come fa il Maine Coon Meatball nel suo letto preferito. Un video TikTok del 21 giugno 2024 pubblicato da MeatballTheMaineCoon (@meatballthemainec) mostra il rituale del piccolo fornaio!
“Buongiorno Meatball Murder Mitt Biscuits“, dice la didascalia. La clip di 41 secondi mette in primo piano Meatball mentre impasta con cura e attenzione il suo letto per rilassarsi. Questo piccolo amico trascorre molto tempo a saltare, giocare e interagire con i suoi fratelli pelosi, quindi un po’ di impastamento è assolutamente necessario per rilassarsi alla fine di una lunga giornata. Il Maine Coon, che ha fatto il suo debutto su TikTok il 6 febbraio 2024, ha accumulato migliaia di Mi piace in decine di clip che mostrano il fratellino dispettoso mentre esplora aree della casa e oggetti che probabilmente non dovrebbe usare, gioca con i suoi coinquilini, dorme e si comporta semplicemente come un gatto tuttofare!
Sebbene i biscotti siano la sua specialità, Meatball è un talento poliedrico nel rubare i cuori di molti. Una sessione di osservazione dei biscotti e anche tu ti sentirai come se potessi conquistare la tua giornata. In realtà, c’è una ragione tecnica per cui il tuo gatto impasta. È risaputo che i gatti impastano, ovvero “fanno biscotti”, per una serie di motivi. Il più ovvio è che è qualcosa che fanno quando allattano da cuccioli e impastando da adulti, associano le stesse sensazioni di calma e conforto. Quando impastano su di te, si sentono felici e vogliono condividerlo con te o potrebbero persino pensare a te come alla loro madre surrogata e dire semplicemente “Ti amo, mamma!”
Ma, secondo Scientific American, Leticia Fanucchi, una scienziata del comportamento animale presso l’Oklahoma State University, afferma che un gatto potrebbe impastare per allungare i muscoli e, così facendo, attiva le ghiandole odorifere nelle zampe, “che può essere un modo amichevole per l’animale di rivendicare il suo posto preferito per l’uomo o per dormire“. Potrebbero anche sbavare, il che significa che sono incredibilmente felici. Questa è una grande notizia perché, indipendentemente da tutto, impastare su di te significa che sei il suo preferito! La prossima volta che vedi il tuo gatto fare biscotti, prendi esempio da Meatball e respiralo fino in fondo. Dopotutto, la vita scorre veloce. Rallenta e lascia che i biscotti ti portino via.