La donna ha assistito alla scena: il suo vicino di casa se n’è andato, lasciando indietro il gatto malato

Non poteva portare con sè il suo gatto e, quindi, lo ha abbandonato a se stesso mentre lottava contro una brutta malattia

Maria Montes, la donna protagonista della storia di oggi, rimase senza parole quando affacciandosi alla sua finestra vide i vicini andarsene con i propri bagagli. Sì, si stavano trasferendo in un’altra città ma aveva dimenticato qualcosa: il loro dolcissimo e amatissimo gatto malato. Ebbene, la stessa Maria scoprì più tardi che no, non lo avevano scordato ma bensì lo abbandonarono a se stesso nel momento del bisogno. La donna aspettò giorni che tornassero a prenderlo ma di loro sembrava non esserci più alcuna traccia. Insomma, il cuore spezzato non era solo quello della donna ma, di certo, anche quello di questo gattino che mai avrebbe pensato che la sua famiglia gli potesse fare una cosa del genere.

un gatto bianco e nero

La stessa Maria, in un’intervista, disse queste parole: “Avrebbero potuto dirmi, ‘Ce ne andiamo, non lo vogliamo, puoi tenerlo tu.’ Non l’hanno detto a nessuno. L’hanno semplicemente lasciato.” Lei, chiaramente, si sarebbe presa cura di lui in modo dolce e senza battere ciglio si sarebbe offerta per donargli una casa e una famiglia. Non serviva di certo abbandonarlo a se stesso, a maggior ragione che fosse malato.

una donna di nome Maria con un gatto

Ad ogni modo, la ragazza andò immeditamente davanti la casa del pelosetto e iniziò a porgergli cibo in segno di amicizia. Il gattino si fidò di lei, non poteva di certo rifiutare tutte quelle leccornie che Maria gli stava porgendo. Inoltre, la ragazza stessa si informò immediatamente sulle sue condizioni di salute andando in clinica veterinaria. Qui scoprirono che il gattone aveva un’infezione alla bocca e necessitava di un intervento ai dentini.

Lei, comunque, non si rifiutò di aiutarlo. Anzi, decise di adottarlo definitivamente e di prendersi cura di lui per sempre. Il gattone, che nel frattempo chiamò Rolo, sopravvisse all’operazione e passò con Maria due anni meravigliosi della sua vita. Fin quando, qualche mese fa, la stessa ragazza annunciò sul suo profilo social che Rolo venne a mancare. Ma, ciò che ci conforta è che ha vissuto con la ragazza dei momenti meravigliosi e non è rimasto un randagio fino all’ultimo giorno.

Articoli correlati