Le scuse del ragazzo che ha lanciato un gatto da un ponte in Sardegna
Tutti si erano indignati per le immagini del ragazzo intento a lanciare un povero gatto da un ponte in Sardegna. Sono arrivate le sue scuse
Ad Ogliastra, in Sardegna, un gruppo di minorenni ha barbaramente ucciso un povero micetto trovato per strada, postando poi il video di questa terribile vicenda sui social. Individuati, non hanno potuto nascondersi e hanno dovuto confessare tutto. Il ragazzo che ha lanciato il gatto dal ponte in Sardegna ha chiesto scusa. Resta un atto davvero crudele nei confronti del povero felino.
La storia ha sconvolto tutti. Le associazioni animaliste hanno denunciato un minorenne per aver gettato da un ponte un piccolo felino. Il ragazzo non era solo, ma con due amici che hanno filmato tutta la scena, ridendo mentre quel povero micino andava incontro a morte certa. Le immagini hanno iniziato a girare sui social, indignando tutti quanti. Aidaa, Lega italiana dei diritti degli animali, e Zampa hanno sporto denuncia alle Procure competenti e l’autore del gesto è stato facilmente individuato proprio grazie a quel video che il gruppo ha postato online. Per il giovane si potrebbe configurare il reato di maltrattamento di animali e per gli altri due di concorso in reato.
La presidente del rifugio per animali “Lida sezione di Olbia”, Cosetta Prontu, aveva così espresso il suo sgomento: “Ancora una volta sono i giovani a rendersi protagonisti di crudeltà inenarrabili nei confronti degli animali. Gli autori di atti come questi sono figli di una cultura retrograda, secondo cui la vita di un animale vale meno di niente, che scaricano le proprie insoddisfazioni sui più deboli, probabilmente alla ricerca di gratificazioni che non sono capaci di trovare in una professione o in un percorso di studi. O semplicemente per avere successo sui social network», ha detto Prontu. Da qui l’appello: «Servono provvedimenti seri e pene severe, che siano da monito e soprattutto idonei a porre fine a questa crescente ondata di violenza dilaganete e incontenibile“. Intanto sui social sono arrivate le scuse del ragazzo.
Il ragazzo che ha lanciato il gatto dal ponte ha così chiesto scusa su TikTok. “Sono il ragazzo del video del gatto. So di aver sbagliato e mi sono già pentito. Le autorità mi stanno già facendo pagare i danni. Oltre che i danni morali che sto ricevendo a causa delle minacce e degli insulti. ho dovuto eliminare foto e video da ogni social. Chiedo di nuovo perdono. Io ho sbagliato è vero, ma non sapete cosa voglia dire ricevere migliaia di messaggi con insulti, minacce, video della mia via di casa… Sono al limite, sto pensando di fare della beneficienza per cercare di rimediare all’irrimediabile“.