Mamma gatta non ce la fa, è il papà che interviene: fa di tutto per prendersi cura dei gattini
Il gatto è un esempio che tutti i papà del mondo dovrebbero seguire
La storia che stiamo pe raccontarvi parla della bontà d’animo di un gatto adulto che, dopo la dipartita della sua compagna, ha deciso di prendersi personalmente cura dei cuccioli appena nati. Il gatto, non appena è diventato papà, ha deciso di farsi carico di ogni responsabilità, ponendo i figlioletti sotto la sua ala protettiva. Siamo sicuri che se la mamma venisse a conoscenza di tutto ciò sarebbe orgogliosa di lui!
Riley, Izzy e Piper dopo essere venuti al mondo hanno dovuto dire addio alla loro mamma, che era malata. Il proprietario dei gatti ha raccontato in un’intervista a NewsWeek quanto a malincuore la gatta si sia ritrovata costretta a lasciare i suoi figli. “Durante una calda giornata d’agosto mi sono accorto che la gatta si comportava in modo strano. Ha preso i micini per la collottola e li ha nascosti sotto la mia auto. Qualche giorno dopo l’ho trovata sul portico. Era come se, prima di andarsene, avesse cercato di stare il più vicino possibile ai suoi cuccioli, senza incorrere nel rischio di trasmettere loro la sua malattia”.I piccoli rischiavano di trascorrere le loro giornate nel pieno della tristezza, senza che al loro fianco ci fosse una figura confortante. Fortunatamente, nonostante i presupposti non fossero dei migliori, il loro papà ha deciso di accudirli.
Vi sembrerà anomalo il comportamento del gatto, infatti in linea generale i maschi tendono a non mostrarsi particolarmente protettivi nei confronti dei cuccioli. In alcune occasioni, quando non riescono a riconoscereli dll’odore, cercano addirittura di attaccarli. Sebbene possa sembrare crudele, questo comportamento fa parte dell’istinto dei maschi. La natura territoriale del neo-papà, eppure, sembra essere venuta meno dopo la scomparsa della sua compagna. Questo ha permesso ai gattini di crescere al sicuro e nel pieno dell’affetto.
@the3amigotuxedos #tuxedocat #kitten #catsoftiktok #foryoupage #fyp #viral #kitty #cutecat #tuxedocatsoftiktok #kittensoftiktok ♬ Home – Edith Whiskers
I proprietari delle famiglia felina, assistendo ad un fenomeno così raro, non hanno potuto fare a meno di condividerlo sui social. Numerosissime persone si sono commosse di fronte al gesto compiuto dal gatto, che si è comportato egregiamente nei confronti della cucciolata dopo la morte della loro mamma. Un papà dalle qualità invidiabili, non trovate?