Il gatto arancione trovato per strada in condizioni pessime trova un modo meraviglioso per ringraziare la sua nuova mamma
Questa dolcissima creatura ha una vita nuova grazie a chi si è voluto prendere cura di lui, conosciamolo insieme
Questo gatto arancione meravilgioso e pieno di vita un tempo era un randagio che stava per esalare l’ultimo respiro. Per fortuna, un volontario che cura da sempre animali di strada si è accorto di lui ed ha letteralmente corso ovunque per poterlo salvare. Il pelosetto, che si chiama Valentino non poteva chiedere salvataggio migliore, proprio quando stava per gettare la spugna il suo angelo custode lo ha trovato. Lo abbandonarono sicuramente in strada i suoi ex proprietari dal momento in cui il povero gattino cominciava ad essere vecchio.
Ma, il volontario che lo salvò si innamorò subito di lui. In clinica i medici diedero il loro verdetto, il gattino aveva la febbre, il pelo quasi assente in alcune zone a causa dei parassiti, era malnutrito e disidratato. Praticamente, dovevano rimboccarsi tutti le maniche.
Quando il team di esperti che seguiva i piccolo gattino arancione si accorse che cominciava ad alzarsi per mangiare, bè, tirarono un sospiro di sollievo. Infatti, il piccolo pelosetto per giorni non è mosso e il suo ascesso alla testa gli pesava e gli faceva male come un macigno. Ma dopo giorni lunghi e duri di terapia, cominciavano a vedersi i primi risultati. Ben presto non si sarebbe più visto nulla e il piccolo Valentino si stava man mano trasformando nel meraviglioso gatto che era sempre stato.
Divenne molto affettuoso, coccoloso, e amava fare fusa a tutti i volontari del rifugio. Si vedeva lontano un miglio che finalmente stava bene. Ma con una soccorritrice in particolare il pelosetto aveva stretto un bellissimo rapporto. I due era inseparabili e presto o tardi questo legame si sarebbe fatto sempre più sentire.
E, quindi, lei si prese cura di lui giorno dopo giorno, con pazienza e amore donandogli tutte le attenzioni di cui aveva bisogno. Ma la cosa più bella è vedere il modo dolce con cui lui la ringrazia. Con coccole, baci e affettuose carezze come se in ogni gesto ci fosse un piccolo ringraziamento per averlo salvato. Sì, è davvero commovente.