Nonostante le sue condizioni, il gattino è rimasto calmissimo mentre i soccorritori facevano di tutto per farlo tornare a camminare
Al Frederick Co. Animal Control, un piccolo gattino ferito è stato recentemente portato in condizioni critiche. Il gattino, salvato da un incidente con un tosaerba, aveva subito diverse ferite gravi. Aveva perso parte dell’orecchio destro e un terzo della coda, riportava tagli sulla schiena e sul petto e, cosa più preoccupante, si era fratturato gli avambracci.
Il gattino, originariamente chiamato Johnny Deere, in onore del marchio di tosaerba, aveva bisogno di cure specialistiche per riparare le sue zampe anteriori danneggiate. Fortunatamente, Ellen Carozza, una LVT, VTS (CP-Feline) e presidente della Chris Griffey Memorial Feline Foundation, è venuta in suo aiuto. Con la sua vasta esperienza e il suo amore per i felini, Ellen ha preso Johnny sotto la sua ala protettiva.
“Abbiamo deciso di rinominare il gattino Johnny 2 Sticks, in omaggio al film ‘Johnny Stecchino’, perché le sue piccole stecche per le zampe sembravano stuzzicadenti,” ha raccontato Ellen. All’inizio, la situazione sembrava senza speranza. Johnny era fragile e la sua sofferenza era evidente, ma grazie all’amore e alle cure costanti di Ellen e del suo team, ha iniziato a mostrare segni di miglioramento.
Le cure sono state intensive. Johnny ha ricevuto trattamenti quotidiani per le sue ferite e fisioterapia per le zampe. L’impegno di Ellen e del suo team è stato instancabile. Ogni piccolo progresso di Johnny veniva celebrato come una grande vittoria, dimostrando quanto possa fare la differenza l’amore e la dedizione.
Dopo settimane di cure e attenzioni, Johnny 2 Sticks ha iniziato a riprendersi. Le sue zampe si sono rafforzate, le ferite hanno iniziato a guarire e il suo spirito ha ricominciato a brillare. Oggi, Johnny è un gattino felice e giocoso, pronto per iniziare un nuovo capitolo della sua giovane vita.
La storia di Johnny 2 Sticks è un potente promemoria del potere della cura e della compassione. Grazie all’intervento di Ellen Carozza e del Frederick Co. Animal Control, questo piccolo guerriero ha avuto una seconda possibilità di vita e ora non vede l’ora di trovare una casa amorevole dove poter continuare a crescere e prosperare.