Gatto fa i vasi in argilla insieme alla sua mamma umana
Questo adorabile gattino aiuta la sua mamma umana a realizzare splendidi vasi in argilla. Lui sì che è un vero e proprio artista
I nostri animali domestici possono essere dei veri e propri artisti e rivelarsi delle sorprese anche per le loro famiglie. Come nel caso del gatto che realizza splendidi vasi in argilla insieme alla sua mamma umana. I due condividono questa strana passione e ormai sui social il micetto bianco e nero sempre con le “zampe in pasta” è diventato una stare.
Figaro è un bellissimo gatto, che ha avuto la fortuna di essere adottato da Meg Binnekamp, una rinomata artista dell’argilla di Kaurna Land, in Australia. Lei, ogni giorno, realizza veri e propri capolavori da questo materiale grezzo che, tra le sue mani, si trasforma in qualcosa di unico. Crea dal nulla vasi, tazze e ogni altro genere di oggetto in argilla o in ceramica. Come ogni gatto che si rispetti, anche Figaro è molto curioso e, un giorno, ha deciso di salire sul tavolo di lavoro della sua mamma umana, osservando ogni sua più piccola mossa e imparando, di fatto, a muovere le zampe per dare forma a quel materiale.
Mentre lei modella i vasi, lui allunga le zampe e crea motivi unici, avvicina anche il suo dolce nasino per annusare quel materiale e sembra non stancarsi mai di quanto può imparare. Meg non ha mai ostacolato la sua curiosità: le ha sempre fatto piacere averlo accanto nei suoi momenti creativi. Da tempo, ormai, Figaro è parte importante del processo creativo di ogni creazione che la donna realizza con l’argilla. Come si può vedere sui canali social dell’artista (ad esempio sull’account Instagram megthepotter), il gatto è sempre molto attento e sembra voler dare ogni giorno utili consigli alla donna che ha deciso di condividere con lui casa e vita. E, a quanto pare, anche lavoro e passione.
Grazie alla presenza del gatto, Meg lavora meglio, perché è calma e rilassata. E sa che può sempre contare su di lui per ogni consiglio!