Fuga dei gatti dal giardino: i rulli installati non servono a nulla
Per evitare che i gatti pianificassero sempre la fuga dal giardino di casa, i proprietari hanno installato dei particolari rulli. Risultati del tutto inutili
I mici di casa sono dei gran esploratori. Dovremmo sempre tenerli al riparo dai pericoli della strada, tentando di evitare che possano mettersi nei guai o combinare pasticci. Non sempre è facile, però, perché loro sono decisamente intraprendenti e abili nell’aggirare i nostri sistemi per impedire la fuga dei gatti dal giardino. Un proprietario aveva messo dei rulli infallibili, che hanno ceduto di fronte alla furbizia del suo Bengala.
Chai convive con dei bellissimi gatti di razza Bengala, che sono ancora più curiosi e avventurosi di altri “colleghi” pelosi a quattro zampe. Su Reddit ha pubblicato un video nel quale ha voluto raccontare lo stratagemma che, secondo lui, avrebbe permesso di evitare un’altra fuga dei gatti dal giardino di casa. Loro erano soliti salire con abilità e destrezza sullo steccato, incuranti di quell’altezza. Così Chai ha sistemato degli appositi rulli sulla recinzione che, al contatto con la zampa del gatto, iniziano a ruotare, facendo perdere la presa all’animale e impedendo che scavalchi la staccionata.
I gatti di Chai, quando hanno visto quell’ostacolo alla loro voglia di libertà, non ci hanno pensato su due volte. Hanno iniziato ad allenarsi, a provare e riprovare, per capire dove fosse la falla in quel sistema che, secondo il loro proprietario, era assolutamente infallibile. Dopo diversi tentativi falliti, i due gatti hanno capito come bypassare il rullo e fuggire oltre la recinzione. Il video in slow motion mostra una serie di prove che i due micioni hanno fatto prima di comprendere che, effettivamente, c’era un modo per eludere la sicurezza appena installata e prendersi gioco del loro papà umano, che nel frattempo stava riprendendo tutta la scena.
@bengal.adventures Our Bengals try to escape the garden after we put up the “unescapable fence rollers”… or so we thought. #sweetescape #bengalcat #bengalcatsoftiktok #catsoftiktok #catproof ♬ The Sweet Escape – Gwen Stefani ft. Akon
Gatti del Bengal 1 – proprietario 0. Così si potrebbe riassumere questa partita, vinta a mani basse, anzi, a zampe base dai due micioni che adesso sanno bene come scavalcare la recinzione. Anche con quei fantomatici rulli. Soldi buttati via caro Chai!