Il modo in cui questa gattina cieca conta sul sostegno della sorella con un occhio solo è commovente
Le due non godono di certo di una normale situazione di salute ma si fanno forza l'un l'altra, conosciamole insieme
La storia di questa gattina cieca che conta sul sostegno e sull’aiuto della sua dolcissima sorellina con un occhio solo vi farà commuovere. E sì, ve lo posso assicurare. Le due piccole gattine sono state trovate da un gruppo di volontari di un rifugio del quartiere mentre vagavano sole, abbandate, randagie in cerca di cibo e acqua. Le loro condizioni non erano di certo le migliori, come per ogni randagio. Ma in loro c’era qualcosa di diverso, la sensazione era quella di aver di fronte un legame davvero importante e indissolubile e, ben presto, tutto ne avrebbero capiro il motivo.
La piccola e dolce gattina cieca cercava l’aiuto della sua sorellina per poter vivere serenamente e capire il mondo circostante. L’altra, d’altronde, non glielo negava affatto. Conosciamo insieme queste due forze della natura, che cosa state aspettando, continuate pure a scorrere verso il basso!
Le due gattine protagoniste di questa commovente storia si chiamano Lucy e Lola. Arrivarono in fretta e furia al rifugio che si chiama Happy Jack Cats Rescue. Qui, come prima cosa, fecero il bagnetto ad entrambe e cercarono di capire se oltre alla cecità avevano anche qualche altro problema da dover affrontare. Per fortuna, la risposta fu negativa, le due non godevano di ottima salute ma si potevano dire fuori pericolo. Aimè, in quel rifugio non potevano prendersi cura di loro, un pò a causa dei loro problemi agli occhietti e un pò a causa del sovraffollamento. Le mandarono in un centro specializzato a Kenosha, Wisconsin.
In questo centro capirono ancor meglio quantole due gattine fosse indispensabili l’una per l’altra. Lola, la pelosetta cieca, si affidava completamente alla sua sorellina da un occhio solo e la seguiva ovunque. In questo nuovo rifugio le due sorelline hanno iniziato la dura battaglia contro la malnutrizione che fino a quel momento le attanagliava. Pian piano e con l’aiuto di un team di esperti le gattina stanno riprendendo il loro peso e la loro vitalità.
Ad oggi stanno cercando una casa per sempre ed in cuor mio spero che la trovino il prima possibile.