Il gattino magrissimo si è avvicinato verso il soccorritore: le sue condizioni erano pessime -Video

Colpito dalle avversità della vita, il micio si aggrappava alle sue ultime speranze

Era sulla via del ritorno a casa, quando un flebile miagolio ne ha catturato l’attenzione. Guardatosi intorno, l’autore del filmato ha scoperto la presenza di un gattino magrissimo nelle vicinanze. Sporco, magro e indifeso, giaceva rannicchiato accanto a una valigia. Non sopportava l’idea di lasciarlo lì, in balia di un destino crudele. Che poteva, però, anche aver “organizzato” il loro incontro: entrambi speravano di trovare un amico inseparabile.

Gattino in condizioni pietose

Con cautela, ha preso il micino in braccio e portato a casa. Mancando di cibo specifico, gli ha offerto dell’acqua, bevuta dal gattino magrissimo con avidità. I segnali lasciavano presagire fosse in stato di sofferenza.

Il giorno seguente, il buon samaritano ha pensato di lasciare il quadrupede dal veterinario. Presso la struttura, il medico gli ha eseguito un check accurato. Purtroppo, se la passava male, peggio del previsto. Anemico e malnutrito, parassiti acari e tigna lo debilitavano ancor più. Alla luce delle condizioni critiche, il dottore ha definito un piano accurato da seguire.

Gattino dal pelo arruffato

Ispirandosi al modo in cui lo aveva rinvenuto in principio, sporco e dal pelo arruffato, il dolce aiutante lo ha chiamata Chilli Boy. Con amore e pazienza, ha cominciato a somministrargli i farmaci, a fargli dei bagni medicati e a somministrargli del cibo appropriato. Seguite alla lettera le istruzioni dei dottori, gli è rimasto accanto fiducioso di assistere a dei progressi.

È andata davvero così: dapprima schivo e spento, il tenero baffuto ha recuperato le energie e a mostrare un carattere vivace. Affrontava le sfide di tutti i giorni mosso da un entusiasmo naturale e contagioso. Seguiva ovunque in casa l’amico umano. Intanto, il pelo riprendeva a crescere e la tignava a guarire. Tra di loro si è venuto a creare un legame speciale, basato sull’affetto e sulla fiducia reciproca.

Trascorse un paio di settimane, Chili Boy è guarito. Diventato forte, sano e bellissimo, ha bruciato le tappe e anche l’autore del filmato ne esce dall’esperienza fortificato, avendo rispolverato i valori dell’amore, della compassione e della perseveranza.   

Articoli correlati