“Sei la mia mamma?” i piccoli gattini chiedevano aiuto ai soccorritori perché non sapevano più a chi rivolgersi – Video
Rimasti senza la mamma, i piccoli avevano disperato bisogno di qualcuno che pensasse a loro
Negli Stati Uniti, più esattamente a New York, dei piccoli gattini chiedevano aiuto mentre versavano in condizioni terribili. Vagavano in mezzo alla strada, sperduti e spaesati. Nessuno dei paraggi sapeva fornire delle risposte su come ci fossero finiti in quella zona. Il precedente proprietario viveva nelle vicinanze o no? Chi poteva dirlo. Comunque, una cosa era evidente: il forte stato di malnutrizione. Anche nel caso in cui avessero un genitore umano, questi si era disinteressato di loro. Li aveva considerati giusto un peso, di cui disfarsi al più presto. E pazienza poi se con il suo gesto egoista li esponeva a grossi rischi.
Le giornate sul ciglio della strada avevano lasciato dei chiari strascichi sui “batuffoli di pelo”, sprovvisti pure di una mamma. I passanti tiravano dritto, senza provare ad aiutarli, ma una segnalazione ha permesso a un volontaria, Heidi Wrangles, di entrare in azione.
Messa al corrente dell’esatta posizione dei teneri baffuti, ha pensato di mettersi subito in viaggio, toccata dalla triste vicenda. Desiderava farli sentire finalmente al sicuro, lontano da possibili minacce. Davanti agli sguardi persi dei mici, la dolce aiutante ha provato una stretta al cuore. Tuttavia, anziché andare a caccia del responsabile, si è concentrata sui poveri gattini che chiedevano aiuto.
In totale, i felini erano sei, da lei chiamati Class Clown, Goofball, Birdbrain, Airhead, Space Case e Silly Goose. Magri e dal pelo arruffato, alcuni erano persino ricoperti di feci e urina. Insomma, era già un qualcosa di straordinaria sopravvivenza. Sottoposti i più sporchi, Silly Goose su tutti, a un bagno caldo accurato, ha somministrato antibiotici, vermifunghi e trattamenti contro le pulci.
Sottoposti poi a dei controlli accurati, è emersa la positività dei piccoli gattini ai coccidi e ai nematodi. Pulita la casa con ammoniaca, la buona samaritana se n’è presa cura giorno e notte. Man mano hanno riguadagnato la salute, fino a sfoggiare un bellissimo pelo lucido: si fatica quasi a riconoscerli!