In vacanza senza il gatto? Certo che no: tantissimi italiani portano il felino con loro (ed è stupendo)
Il 91% degli italiani preferisce portare con se il proprio gatto in vacanza
Ci siamo: è estate! Si tratta di una stagione che è sicuramente croce e delizia. Croce, sicuramente per le alte temperature e per tutti i problemi che comporta l’eccessivo caldo. Delizia perchè finalmente è tempo di vacanze. A questo punto, però, i padroni di quattrozampe si dividono in due: quelli che decidono per il tempo della vacanza di non portare con se il proprio cucciolo e quelli che, invece, non partono senza il proprio compagno peloso. A tale proposito, c’è un interessante sondaggio di cui non possiamo non parlarvi.
Infatti, come riporta R101, l’Osservatorio Quattrozampeinfiera, che indaga le abitudini degli italiani in vacanza, ha rivelato che il 91% dei proprietari di quattrozampe, dovendo scegliere tra il partire con o senza il proprio cucciolo, decide di portarlo con se in vacanza.
I restante 9%, invece, decide di partire senza il proprio gatto o cane. All’interno di questa percentuale, poi, c’è il 69% che decide di lasciare il proprio gatto o cane ad amici o parenti. Il 19%, invece, decide di affidarsi ad altri servizi (cat sitter, pensione per animali).
Per quello che riguarda i metodi di spostamento, la maggior parte degli italiani predilige l’auto. Solo il 6% sceglie il treno e solo il 2% l’aereo. Non sempre, però, la sicurezza in macchina sembra essere un problema di vitale importanza per chi si mette in viaggio. Infatti, dall’indagine emerge che bisognerebbe prestare più attenzione alle norme di sicurezza in viaggio.
Ovviamente, tra chi preferisce partire con il proprio cucciolo e chi, invece, preferisce lasciarlo a casa, non c’è una scelta che in assoluto è giusta o sbagliata. Insomma, sarà necessario valutare attentamente il tipo di vacanza che si va a fare, la durata della vacanza ed altri aspetti. Da lì si potrà decidere quale scelta fare per il proprio gatto o cane.
E voi? Quest’estate partirete con o senza il vostro cucciolo? Fatecelo sapere nei commenti!