Lo hanno abbandonato nel seminterrato di un edificio sporco e buio, ma il gatto è riuscito a superare ogni aspettativa
Un gatto abbandonato in un luogo buio e desolato trova la forza di farsi sentire per essere salvato
Molte persone non sono in grado di prendersi cura dei loro animali domestici. Il web ormai, è la grande dimostrazione di questo dato di fatto. In modo sempre più comune vengono diffuse notizie inerenti l’abbandono di animali. I gatti, spesso sono al centro dell’attenzione in queste vicende. Infatti, i ritrovamenti di gatti in fin di vita, vengono condivisi soprattutto per sensibilizzare le persone a riguardo. È proprio questo il caso, lo hanno abbandonato nel seminterrato di un edificio sporco e buio, ma il gatto è riuscito a superare ogni aspettativa.
In questa vicenda, il protagonista è un tenero gatto europeo. Il suo vecchio proprietario, non curante della salute dell’animale, ha scelto di abbandonarlo all’interno di un seminterrato. Il gatto viveva insieme al suo proprietario all’interno di un grande condominio. A tal proposito, nessuno sapeva per quanto tempo il gatto fosse rimasto lì. Ciò che importa però, è che per puro caso, una persona che viveva all’interno di quel palazzo, dopo aver sentito dei rumori provenienti da lì, decise di scendere per controllare.
Per fortuna, appena aprì la porta dello scantinato, vide il gatto. Non essendo molto esperto di animali, decise di attendere delle persone preparate piuttosto che provare a catturare il gatto rischiando di farlo scappare. Essendo una zona molto buia, aveva paura che il gatto potesse nascondersi o addirittura farsi male. Per questo ha preferito contattare un rifugio locale, dal nome SaintSpiro Cat Rescue, formato da un team di professionisti. Il rifugio di New York, era gestito da una coppia di coniugi molto devoti.
La coppia infatti, appena venne contattata, decise di mobilizzarsi subito. Raggiunsero in poche ore la zona designata. Per fortuna però impiegarono molto meno tempo per catturare l’animale. Decisero di dargli da mangiare, affinchè lui potesse fidarsi di loro e avvicinarsi. Presero il gatto e lo portarono rapidamente all’interno della loro struttura dove venne visitato e curato da un medico esperto. Speriamo che il gattino possa trovare rapidamente una famiglia disposta a prendersi cura di lui per il resto della vita.