Gatto piange dopo l’alluvione: la ragazza scopre cosa gli è successo
Dopo una terribile alluvione in Brasile una ragazza ha incontrato un gatto che piangeva disperatamente. La donna ha scoperto poi il segreto sul suo passato
Dal Brasile ci arriva una commovente storia che ha per protagonista una ragazza che salva un gatto che piange dopo una terribile alluvione che ha colpito il Paese sudamericano. Nessuno sa cosa gli sia successo a quel povero micione e perché si comporta in quel modo. Ma è dal suo passato che emergono fatti che portano la donna a riflettere su quello che ha fatto.
Gabriela Panazzolo, che tutti chiamano Tia Gabi, si era recata in visita in un allevamento di Guaíba, a Rio Grande do Sul. La struttura era diventata un rifugio per i gatti alluvionati, dopo che una terribile tempesta si è abbattuta sul Brasile. Qui h incontrato un gattino arancione di nome Pão de Queijo, che ha subito cercato riparo tra le sue braccia. Era bisognoso di attenzioni e coccole ed era come si conoscessero da sempre. Poi è arrivata la notizia che ha lasciato tutti senza parole. La donna e il micio rosso si conoscevano bene, dal momento che era stata lei stessa a salvarlo una prima volta nel 2022. “Sono stata io a tirarlo fuori dal centro sanitario di Nova Guaíba”.
Élen Borges, la proprietaria di Pão de Queijo, aveva dovuto lasciare il gattino al sicuro in quella struttura. Per colpa delle inondazioni che hanno colpito il Rio Grande do Sul all’inizio di maggio, infatti, la sua famiglia aveva perso la casa. In attesa di trovare una nuova sistemazione, ha cercato un luogo sicuro per il micetto. “E’ nostro ed è molto amato. Non è stato salvato di nuovo! Si trova al sicuro con mia suocera, insieme a tanti altri animali che non hanno più una casa“, questo il racconto della famiglia preoccupata che potesse essere scambiata per un randagio. La reunion con la sua prima soccorritrice li ha commossi. “Gabi è la sua madrina, senza dubbio. È stato il secondo gattino che abbiamo adottato con lei, l’altro era un micio nero di nome Ravena“.
La storia del gatto che piange dopo l’alluvione, anche perché ha riconosciuto la sua soccorritrice nel rifugio dove si trova, ha commosso tutti quanti in giro per il mondo.