Una scena che mette i brividi: il gattino randagio viene spinto ai bordi della strada e i veterinari scoprono quando era ferito – Video
Gettato come se non contasse nulla, il micio riportava le conseguenze di quel terribile gesto
Mentre camminava per strada, l’autore del filmato ha notato un gattino randagio venire inseguito da un uomo. Davanti a una scena tanto straziante, il buon samaritano mica poteva fare finta di nulla. Così, si è sentito in diritto di agire; in difesa del piccolo; se lo è portato con sé. Minuscolo e magro, riportava delle evidenti ferite e un’anca fratturata. Non serviva essere degli esperti di animali per capirne il profondo malessere.
Da solo rischiava di andare incontro a una triste e prematura fine, immeritata dato il suo meraviglioso spirito. Chiamato Miao Miao, il gattino randagio pesava appena 415 grammi. Uno scricciolo, peraltro sotto stato di choc e anemico. Condotto dal veterinario, il personale sanitario lo ha sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza al fine di suturarne le ferite. Purtroppo, la frattura dell’anca era inoperabile, avrebbe dovuto guarire da sola. Step by step, Miao Miao ha cominciato a riprendersi dalle ferite. Tuttavia, l’ennesimo problema è sorto: faticava a urinare.
Sottoposto a ulteriori accertamenti, è emersa una verità devastante: l’uretra era stata recisa, da qui le difficoltà. La situazione era davvero complicata, oltre le previsioni iniziali, e richiedeva un intervento delicato e rischioso. Malgrado la posta in palio fosse parecchio alta, era l’unica opzione disponibile. Gli operatori hanno deciso di procedere con l’operazione, lunga e complessa.
Sebbene nella fase post-operatoria abbia sofferto molto, Miao Miao ha stretto i denti, determinato a sconfiggere le avversità. Proprio quando pensavano di assistere alla completa ripresa del felino, è giunto l’ennesimo evento negativo: la vescica, ingrossatasi troppo, bloccava di nuovo l’uretra.
Tradotto: toccava tornare sotto i ferri, il che significava mettere a dura prova il tenero baffuto, già provato dai trascorsi. Eppure, tutto è andato per il verso giusto, il che riempiva di gioia chi ha subito creduto nella forza del pelosetto. Nel corso dei mesi seguenti, Miao Miao è diventato parte della famiglia ed è stato, perciò, ancora più dura accettare un’ulteriore diagnosi infausta: l’ostruzione dell’uretra impone l’ennesima operazione. Ma la fiducia di vederlo uscire trionfante è immutata.